In Toscana mancano mascherine, sindaco PD che ne ha inviate 250mila in Cina si lamenta

Vox
Condividi!

Sale a 12 il bilancio dei pazienti deceduti per Coronavirus in Toscana. Si tratta di un uomo di 70 anni di Quarrata (Pistoia), che era ricoverato all’ospedale San Jacopo di Pistoia. Lo rende noto il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti, nella sua pagina Facebook. E’ il secondo decesso nel territorio pistoiese.

L’altro paziente deceduto è l’ex sindaco di Fivizzano (Massa Carrara) Paolo Grassi, 65 anni: era ricoverato soltanto da due giorni nel reparto di terapia intensiva del Noa di Massa. Le sue condizioni si sarebbero aggravate in poche ore. Era asmatico e le complicanze polmonari dovute al covid-19 non gli hanno lasciato scampo. Paolo Grassi è stato sindaco del Pd a Fivizzano dal 2009 al 2019. Da poco aveva aderito ad Italia Viva. “Un caro amico prima ancora che un compagno di tante battaglie politiche. Un lutto per tutta la nostra comunità e ancor più per i cittadini di Fivizzano” scrive il Pd di Massa Carrara. Grassi è la quarta vittima apuana del coronavirus.

Vox

“Spero che la Toscana riesca a reggere, questa settimana sarà decisiva. Dopo aver visto questo weekend ancora tanti cittadini uscire per fare una passeggiata mi sono anche un po’ arrabbiato e ho preso la decisione di chiudere tutti i parchi, come quello delle Cascine, perché ancora non c’è una piena consapevolezza del danno che si fa uscendo di casa senza motivi particolari”. Lo ha annunciato il sindaco di Firenze Dario Nardella intervenuto telefonicamente alla trasmissione ‘Omnibus’ su La7 in riferimento all’emergenza Coronavirus. Sulla questione della carenza di dispositivi di protezione per medici e personale che lavora a contatto con il pubblico Nardella ha detto: “Se cominciano ad ammalarsi i nostri medici e i nostri infermieri è la fine. Ieri mi sono sentito più volte con Domenico Arcuri, il nuovo super commissario, perché qui c’è bisogno di mascherine e dispositivi medici prima di tutto per gli ospedali, poi per le persone che lavorano a contatto col pubblico, penso a polizia municipale e volontari”.

Un altro genio che abbracciava cinesi e inviava 250mila mascherine in Cina e ora chiude i parchi e si lamenta se non ci sono abbastanza mascherine. Ma almeno stai zitto, accoglione.




Un pensiero su “In Toscana mancano mascherine, sindaco PD che ne ha inviate 250mila in Cina si lamenta”

  1. Grande Grandissimo Nardella come tutti i figli di nessuno che arrivati al potere per demerito e conoscenze e che si credono degli arrivati mentre sono solo degli sfigati……. bello fare il ricchione col portafogli degli italiani, a gia’ ma le coop rosse da sempre hanno fatto tutto questo” ed esentasse in piu’!”, bene bravo bis frega ancora i tuoi ottimi concittadini che in quel di porta romana a me che studiavo ingegneria a bologna andando alla mensa universitaria dicendo che non avevo di tesserino mi fu detto : “per lei nun sce problema lei nun manscgia”, ecco vaffanculo toscani ve lo siete eletto il Nardella mo magnatevi il corona virus comunista come voi…coglioni! senza mascherina! per lei nunserve

I commenti sono chiusi.