Coronavirus, morti 38enne e 42enne in Puglia e Sardegna

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
L’ennesima vittima da coronavirus in Puglia è un uomo di 38 anni, di Turi. Ricoverato da una decina di giorni all’ospedale di Putignano per febbre alta, era stato successivamente trasferito al reparto di malattie infettive del Policlinico dove è morto nella tarda serata di sabato per delle complicazioni.

Sale così a 13 il numero dei morti da coronavirus in Puglia, il secondo in provincia di Bari. Complessivamente in Puglia si registrano 200 persone contagiate, ma il peggio – purtroppo – deve ancora arrivare. Gli esperti stimano un picco epidemico di almeno 2mila infetti.

Vox

Prime due vittime del Coronavirus in Sardegna: si tratta di un imprenditore di 42 anni, il paziente zero dell’isola, morto in rianimazione a Cagliari, e di un altro paziente deceduto a Sassari.

L’uomo morto a Cagliari era ricoverato nell’ospedale Santissima Trinità dal 2 marzo scorso. Le sue condizioni si erano irrimediabilmente aggravate negli ultimi due giorni, tanto che era stato necessario sottoporlo a dialisi.

L’imprenditore, titolare di un locale a Cagliari, si era ammalato dopo un viaggio per una fiera a Rimini nella seconda metà di febbraio. Dopo il ricovero il paziente non si era mai ripreso ed era rimasto intubato. Lascia la moglie e un figlio piccolo.