Merkel insiste: “Contagiato 70% della popolazione”

Vox
Condividi!

Dopo le parole di ieri, riportate da Bild, Merkel insiste: “Gli esperti dicono che potrà infettarsi fino al 70% della popolazione”. Lo ha affermato la cancelliera, sottolineando che la vera sfida sarà “guadagnare tempo”.

VERIFICA LA NOTIZIA

“Tutte le misure che stiamo prendendo sono della massima importanza perché ci stanno dando del tempo in più”, ha aggiunto.

Vox

Oppure è da mesi che fai finta di nulla.

Se, come sostenuto da diverse previsioni, venisse contagiato il 70 per cento della popolazione, parliamo di, almeno, centinaia di migliaia di morti.




2 pensieri su “Merkel insiste: “Contagiato 70% della popolazione””

  1. Forse non ci rendiamo conto che la ‘banale influenza’, anche con tutte le cure possibili fa il 3% di morti a prescindere. Poi se vorranno stravolgere i dati parlando di ‘infarti’, lo faranno, poiché tecnicamente l’insufficienza respiratoria reca infarto in ultima analisi, e se vorranno scorporare tutti i deceduti collaterale che il coronavirus non ce l’hanno ma non troveranno posto nelle rianimazioni o nelle sale operatorie, facciano pure. Con un colpo di penna elimineranno tutto, d’altro la volontà è potenza, ma è anche falsità in qualche caso. L’unico tempo che va guadagnato è quello fino all’arrivo del vaccino, ma visto che è previsto molto in là, ammesso se ne trovi uno veramente efficace, l’unica soluzione è non consentire di propagarsi nella popolazione, altro che 70%. Molto comodo dare una ‘sfrondata’ alla parte più vecchia della popolazione, quella che consuma pensioni e sistemi sanitari, e allo stesso tempo fare largo alle giovani risorse nere, ovviamente immuni grazie alla loro giovane età o non so per quale altro motivo. I finanzieri ringraziano.

  2. Trattandosi di una storia mai vissuta prima è infarcita si “se”.
    Le epidemie si, ci sono sempre state, ma a parte qualche cadavere infetto gettato con la catapulta in passato non erano in grado di programmare il vurus in laboratorio come un orologio svizzero. Era ruspante via! Alla dove cojo cojo.
    Per alcuni il vaccino c’è già e probabilmente gli effetti sussultori visti sulla puttana potrebbero essere stati causati proprio per prepararsi, adeguatamente e con un ragionevole anticipo, all’epidemia che stava arrivando.

I commenti sono chiusi.