Coronavirus, richiesta ufficiale al governo: “In Lombardia chiudere tutto tranne farmacie e alimentari”

Vox
Condividi!

Chiudere tutto, tranne i servizi essenziali. Ora la richiesta è ufficiale da parte della Regione Lombardia al governo.

VERIFICA LA NOTIZIA

Il governatore Attilio Fontana, in accordo con i sindaci lombardi, ha formalizzato le proprie proposte al premier Giuseppe Conte per integrare le misure sull’emergenza coronavirus. In una nota della Regione si cita la chiusura di tutte le attività commerciali al dettaglio, ad eccezione di quelle relative ai servizi di pubblica utilità, ai servizi pubblici essenziali, alla vendita di beni di prima necessità. Chiusura di tutti i centri commerciali, degli esercizi commerciali presenti al loro interno e dei reparti di vendita di beni non di prima necessità. Restano aperte le farmacie, le parafarmacie e i punti vendita di generi alimentari e di prima necessità.

Vox

Era qualcosa da fare fin da subito. Con l’aggiunta del blocco totale in uscita dalla regione. Invece no, tutta Italia ‘zona arancione’, una cosa ridicola applicare le stesse norme dove l’epidemia infuria rispetto a dove ci sono solo casi di importazione.

Dite grazie ai cinesi.




2 pensieri su “Coronavirus, richiesta ufficiale al governo: “In Lombardia chiudere tutto tranne farmacie e alimentari””

  1. Pensiamo rivoluzionario : dite ai vostri nonni di costruire mascherine da donare agli ospedali e alle forze dell’ordine…. ..
    Facciamogli vedere che i vecchi non sono pesi inutili da scaricare! Ecco questa sarà la beffa per la sinistra becera che prima regala mascherine alla Cina e poi magari, sottolineo magari, si lamenta che non ce ne sono. Io mi occuperò invece di costruire ventilatori forzati di emergenza, mi bastano pochi pezzi, Arduino, transistor, relè e qualche trimmer nonché ventolone da comandare.
    Dite ai vostri nonni di darsi da fare, ne saranno orgogliosi! Lanciate un hastag per costruire tutto quello che ci serve. Facciamo vedere al modo che l’Italia è tornata.

I commenti sono chiusi.