Coronavirus, morto il presidente dell’Ordine dei medici di Varese: contagiato in ambulatorio

Vox
Condividi!

Ricordiamoci che viviamo questi drammi perché dei dementi non hanno voluto mettere in quarantena i cinesi

Roberto Stella si è spento a 67 anni all’ospedale di Como, dove era ricoverato in terapia intensiva dopo aver contratto il coronavirus una settimana fa al poliambulatorio di Busto Arsizio.

VERIFICA LA NOTIZIA

Era un medico di famiglia nonché il presidente dell’Ordine dei medici di Varese. Responsabile nazionale della formazione per le Federazione nazionale dei medici e presidente della Snanmid, società scientifica della medicina generale.

Vox

“È una perdita enorme – dichiara Silvestro Scotti, segretario nazionale della Fimmg – lui rappresentava la capacità di impegno e sacrificio dei medici di famiglia. E la sua morte rappresenta il grido di tutti i colleghi che ancora oggi non vengono dotati di dispositivi di protezione individuale. È la drammatica testimonianza che siamo parte integrante di questo sistema sanitario nazionale oggi in emergenza, ma spesso le aziende sanitarie ancora sembrano non rendersene conto”.

In Lombardia è una vera e propria emergenza. Ma questo governo di incapaci mette tutta Italia sullo stesso piano, quando in Lombardia servirebbe un blocco totale e nel resto del Paese misure meno stringenti.