Merkel ordina: “Europa si deve prendere 1.500 clandestini dalle isole greche”

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Una coalizione di Paesi “volontari” dell’Ue prevede di prendersi in carico fino a un massimo di 1.500 clandestini attualmente bloccati sulle isole greche, come misura di sostegno “umanitario”. Lo ha annunciato nella notte il governo tedesco.

“A livello europeo in questi giorni si stanno svolgendo negoziati su una soluzione umanitaria, con l’obiettivo di organizzare la cura di questi ‘bambini’ nel quadro di una ‘coalizione di volontari’”, ha sottolineato Berlino in un comunicato stampa, senza specificare i nomi dei paesi coinvolti.

Vox

“Vogliamo aiutare la Grecia ad affrontare la difficile situazione umanitaria di 1.000-1.500 bambini sulle isole” del paese, hanno aggiunto i partiti della coalizione di governo della cancelliera Angela Merkel, in seguito a un incontro di diverse ore iniziato ieri sera.

Insomma, il governo tedesco decide che invece di tornare a casa loro, tipo Pakistan, devono venire in Europa. Lamorgese si sarà subito prenotata.

L’Europa è governata da una serie di manigoldi incapaci di rendersi conto della crisi epocale in atto. Tutto verrà spazzato via. E sarà un bene.




2 pensieri su “Merkel ordina: “Europa si deve prendere 1.500 clandestini dalle isole greche””

I commenti sono chiusi.