Coronavirus, ora dilaga anche in Toscana: Nardella in quarantena

Vox
Condividi!

Dall’ultimo monitoraggio di ieri, venerdì 6 marzo, sono in tutto 34 i nuovi tamponi risultati positivi al test per il coronavirus eseguiti oggi nei laboratori di virologia e microbiologia delle tre aziende ospedaliero universitarie della Toscana: 11 nel laboratorio di Careggi a Firenze, 17 nel laboratorio di Pisa, 6 nel laboratorio di Siena.

VERIFICA LA NOTIZIA

I dati sono stati trasmessi dagli uffici dell’assessorato al Ministero della salute. Ad oggi sono dunque, complessivamente, 113 i tamponi risultati positivi al test del Coronavirus in Toscana: di questi 3 sono clinicamente guariti. Lo rende noto la Regione Toscana.

Dal monitoraggio giornaliero risultano 1.720 le persone in isolamento domiciliare, di cui 641 prese in carico attraverso i numeri dedicati, attivati da ciascuna Asl.

Vox

Ancora per l’emergenza coronavirus in totale in Toscana, finora, sono state testate 1089 persone di cui 956 negative 113 positive, 20 gli esami in corso.

Avendo di recente incontrato il segretario del Pd Nicola Zingaretti, risultato positivo al Coronavirus, il sindaco di Firenze Dario Nardella si è posto in autoquarantena volontaria, pur non manifestando sintomi, e rimarrà a casa per 15 giorni. Lo annuncia lo stesso Nardella in un video su instagram assicurando di stare bene. “Rimarrò a casa per 15 giorni per motivi di precauzione – spiega Nardella -.
Sono in contatto con la Asl e non ho sintomi, lavoro da casa per seguire la città. Siamo responsabili della nostra salute e di quella degli altri anche quando stiamo bene. Stiamo combattendo una battaglia difficile ma alla fine ci rialzeremo tutti insieme”.




4 pensieri su “Coronavirus, ora dilaga anche in Toscana: Nardella in quarantena”

  1. Sono curiosa di vedere se trovo qualcosa circa l’ultimo contatto di
    di maio con zingaretti, per determinare quanti giorni sono passati dal probabile contagio del bibitaro maledetto

  2. Nardella e tutta la cricca del giglio magico devono essere trattati come quelle ong situate a lesbo in grecia

I commenti sono chiusi.