Solo 4% immigrati alla frontiera greca è siriano: è una forza d’invasione

Vox
Condividi!

L’assalto islamico scatenato da Erdogan contro la Grecia, con decine di migliaia di clandestini respinti in pochi giorni con l’uso legittimo della forza, era legato ai rovesci turchi a Idlib.

E dopo più di 6 ore di trattative ieri a Mosca tra Vladimir Putin e il sultano Recep Erdogan, è entrato in vigore il cessate il fuoco tra le forze di invasione turche e quelle siriane.

Secondo l’accordo «Russia e la Turchia creeranno anche un corridoio di sicurezza di 6 chilometri a nord e a sud dell’autostrada M-4 in Siria». E dal 15 marzo Mosca e Ankara dovrebbero iniziare dei pattugliamenti congiunti lungo l’autostrada M-4.

In pratica Erdogan ammette la sconfitta e mantiene la zona cuscinetto in territorio curdo-siriano. L’esercito turco era in rotta e il sultano ha usato come arma di convincimento verso l’Europa le decine di migliaia di immigrati scagliati negli ultimi giorni contro la frontiera greca.

Infatti, subito dopo l’accordo, i militari turchi hanno sgomberato la zona di confine:

E’ la dimostrazione: hanno strumentalizzato decine di migliaia di clandestini che da anni vivevano in Turchia, trasportandoli al confine con bus e treni, come arma di ricatto verso l’Europa.

Ma questa soluzione non sarà gratis. La Ue – quindi anche noi – ha promesso alla Turchia altri 500 milioni di euro che si aggiungeranno ai 6 miliardi già pattuiti per tenere le frontiere chiuse.

Vox

Peccato. La Grecia aveva dato un segnale forte sparando contro gli invasori. Che è poi il migliore dei deterrenti. Qualche colpo a segno e avrebbero smesso. Senza bisogno di essere sempre sotto ricatto del sultano che occupa Costantinopoli. Perché quando paghi una volta, sei costretto a pagare ogni volta.

Perché sia chiaro, assiepati alla frontiera greca non ci sono profughi, ci sono clandestini:

Queste sono le nazionalità dei clandestini arrestati al confine:

Come poi si evince dai video e dalle foto che mostrano individui dai tratti non certo siriani, quanto invece dalle profondità dell’Asia:




Un pensiero su “Solo 4% immigrati alla frontiera greca è siriano: è una forza d’invasione”

  1. Anche se fossero 100% “siriani” si tratterebbe di terroristi anti-Assad finanziati da USA, UE, Israele e tirannie arabe petrolifere.

I commenti sono chiusi.