Coronavirus,OMS: “Tasso mortalità più alto del previsto: 3,4%”

Vox
Condividi!
Vox

VERIFICA LA NOTIZIA
Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità il coronavirus ha una mortalità più elevata del previsto. Non il 2 per cento ma il 3,4 per cento.




7 pensieri su “Coronavirus,OMS: “Tasso mortalità più alto del previsto: 3,4%””

  1. Purtroppo dovranno riformulare i conti al rialzo molte volte temo, o forse sarà così evidente che non si prenderanno più la briga di mentire spudoratamente con questi mezzucci rasserenanti. Come la decisione di ieri, far stare in casa gli anziani. Avrebbero dovuto congelare TUTTA la popolazione subito quando ancora i casi erano pochissimi e geograficamente rarefatti, come avevo suggerito io, per minimo 20 giorni, in modo che chi era già stato contagiato fosse trasportato in una vera quarantena e non la trasmettesse ad altri, andavano fermate anche le produzioni dove gli umani hanno un ruolo attivo nella filiera. Gli alimenti in scatola potrebbero riproporre a distanza nel tempo il virus riportandolo in circolazione?
    Magari dico una scemenza e me lo auguro… ma da sempre si è detto dell’influenza che è “nell’aria” vero? Solo un modo di dire o i virus essendo microscopici viaggiano trasportati dal vento senza doversi ancorare necessariamente a superfici? Il 19 ha una bella resistenza fuori dal corpo, molte ore, pertanto non credo che stare in casa anche da soli ci metterà al riparo. Per giunta con la bella stagione si apriranno puntualmente le finestre. Il luogo dove uno abita farà la differenza, in aperta campagna o in un’alta densità. Ripeto spero di sbagliarmi su tutto.

      1. Si eh! Immaginavo che sarebbe successo, sacrificano quelli più anziani. È molto commovente perché avrebbero potuto dare ancora molto, magari anche alla causa chissà.

I commenti sono chiusi.