L’ultima di Mattarella: uno zingaro “commendatore della Repubblica”

Vox
Condividi!
VERIFICA LA NOTIZIA

Santino Spinelli, in arte Alexian, musicista di Lanciano famoso e ambasciatore della cultura romanì nel mondo, è diventato commendatore della Repubblica, nominato dal presidente Sergio Mattarella. E’ il primo rom a conseguire questo titolo.

“Un sentito ringraziamento al Presidente della Repubblica Italiana , Sergio Mattarella per la nomina a Commendatore della Repubblica Italiana. Dedico questo prestigiosissimo riconoscimento a tutto il mio popolo, soprattutto ai giovani rom e sinti ” commenta Santino Spinelli.

Vox

Questo riconoscimento si aggiunge alla Cittadinanza Onoraria del Comune di Laterza (Taranto), alla carica di Ambasciatore dell’Arte e della Cultura Romanì nel Mondo conferitagli dall’International Romani Union e ai numerosi riconoscimenti.

Suo figlio è Gennaro Spinelli, promotore delle sardine abruzzesi e coordinatore della relativa pagina Facebook. Il 27enne ha tenuto circa 1.500 concerti in tutto il mondo. Il ragazzo a fine gennaio è stato invitato dal capo dello Stato al Palazzo del Quirinale, in occasione della celebrazione del Giorno della Memoria. “Con immenso orgoglio vi annuncio che il mio papà è stato nominato commendatore dell Repubblica Italiana dal presidente Mattarella ed il presidente Conte!”, ha commentato entusiasta il rappresentante della comunità rom, sinti e camminanti.

Questo Stato in totale disfacimento morale, ben rappresentato da quella mummia politica che viene definita ‘presidente’, non ci rappresenta. Se vogliamo salvare la Nazione, dobbiamo abbattere questo Stato.




3 pensieri su “L’ultima di Mattarella: uno zingaro “commendatore della Repubblica””

  1. Se vogliamo salvare la Nazione, dobbiamo abbattere questo Stato.

    Questo dovrebbe essere il sottotitolo di ogni sito, partito, movimento, rivista, zine, ass. culturale che si proponga di migliorare le cose per la propria gente nel territorio denominato Italia.

I commenti sono chiusi.