Sondaggio: l’Italia vuole Salvini e Meloni al governo

Vox
Condividi!

Non abbiamo una gran passione per i sondaggi, che come dimostra la storia hanno poco valore, oltre a sottostimare pesantemente i movimenti identitari. Ma ormai non riescono a nascondere l’avanzata sovranista:

Vox

Un’ipotetica coalizione sovranista, da sola, avrebbe il 45 per cento dei voti. Praticamente potrebbero Lega e FdI potrebbero governare da soli. Invece, ci troviamo il governo più sfascista della storia d’Italia. Non è democrazia.

E ricordiamolo: lo stesso sondaggista, prima delle Europee, dava la Lega al 30 per cento. Poi prese più del 34 per cento.

E’ il tempo di dare la spallata. Ma non nei palazzi, si convochi la piazza, a molti prudono le mani. Andiamo a prenderli.




2 pensieri su “Sondaggio: l’Italia vuole Salvini e Meloni al governo”

  1. Proprio così! Fanno le piazze soltanto per le elezioni. D’altro canto è anche vero che se il virus fosse una reale minaccia, il rischio nelle piazze gremite sarebbe grande per i partecipanti. Ciò esporrebbe la popolazione a rischi anche per affrontare viaggi in treno per raggiungere la località prescelta, per chi come me non ha l’auto… insomma hanno aspettato un momento così drammatico a chiamare a raccolta il popolo? Per poi sentirsi dire “meno sbarchi meno morti”?
    Dipende da cosa si va a fare a Roma, se ci fosse da montare il palco che intendo io, vado di corsa.

I commenti sono chiusi.