Se arrivi col barcone l’università di Bari ti dà la Laurea sulla fiducia

Vox
Condividi!

Non avete un titolo di studio? Evitate di comprarlo in Albania come il Trota, salite invece su un barcone, poi ve lo dà l’università di Bari:

VERIFICA LA NOTIZIA

A 42 rifugiati provenienti 15 Paesi mediorientali e africani, l’Università di Bari ha consegnato l’Egpr, il passaporto europeo che riconosce le loro qualifiche e titoli di studio. “Crediamo e vogliamo che l’Università di Bari sia una università nel mondo e per il mondo”, ha detto il rettore, Stefano Bronzini. L’Egpr (European qualifications passport for refugees) viene rilasciato dal Consiglio d’Europa con il patrocinio del Miur. In assenza di documenti, i candidati hanno dovuto compilare questionari per dimostrare i propri percorsi formativi nei Paesi di origine. I moduli sono stati poi valutati dal Centro di informazione sulla mobilità e le equivalenze accademiche (Cimea). Alla cerimonia di consegna oggi sono intervenuti Clarisse, 35enne della Costa d’Avorio, laureata in Filosofia; Abbas, 23enne pakistano che potrà iscriversi al terzo anno di Giurisprudenza; Samir, ingegnere civile sudanese di 41 anni; e Khalel, 29enne siriano, laureato in medicina, che si iscriverà a Bari a un master in odontoiatria.

Tutto a spese vostre, ovviamente. Loro non pagano tasse universitarie. E mentre voi avete dovuto studiare, a loro è bastato dire di averlo fatto.

Vox

Nel mondo e per il mondo, ma con i soldi dei contribuenti italiani. Rettore, fatti pagare lo stipendio dal ‘mondo’.

Le famose guerra in Costa d’Avorio e Pakistan, tra l’altro.

Non abbiamo soldi per assumere medici e curare i contagiati dal coronavirus, però li abbiamo per mantenere scrocconi africani e pakistani.




Un pensiero su “Se arrivi col barcone l’università di Bari ti dà la Laurea sulla fiducia”

  1. I rumeni hanno più titolo di noi ad essere fieri del proprio paese, essere italiani oggi é un disonore soggiogati così da questo finto buonismo rossastro!!!
    Mentre imlera corona chan questi coglioni leccano ogni finto profugo che trovano!!!!

I commenti sono chiusi.