Erdogan dichiara guerra all’Europa: “Vi sto per mandare milioni di immigrati”

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Nei giorni scorsi la Turchia ha annunciato l’apertura dei suoi confini con l’Europa, un ricatto per le continue sconfitte a Idlib, in Siria, per mano del legittimo governo siriano appoggiato dalla Russia.

“Milioni di rifugiati” si sposteranno presto verso i confini della Turchia con l’Unione europea, ha alzato il tiro questa mattina il sultato turco Recep Tayyip Erdogan.

“Il periodo del sacrificio unilaterale della Turchia in relazione ai rifugiati è giunto al termine”, ha detto Erdogan in un discorso televisivo ad Ankara. “Da quando abbiamo aperto i confini, il numero di ‘rifugiati’ diretti verso l’Europa ha raggiunto centinaia di migliaia. Questo numero sarà presto tra i milioni”, ha avvertito.

Stanno svuotando le carceri:

Erdogan ha aperto le carceri: “Andate in Europa” – VIDEO

Secondo Erdogan, i leader europei lo hanno chiamato per esortarlo a chiudere i confini. “Mi chiamano e dicono: ‘chiudi i confini’. Dico loro che è troppo tardi. L’Occidente deve condividere l’onere della responsabilità per i rifugiati. Oggi incontrerò il primo ministro bulgaro e domani parlerò con Merkel. L’organizzazione di vertici a quattro o cinque sulla Siria è all’ordine del giorno “, ha detto.

Ankara ha annunciato l’apertura dei suoi confini la scorsa settimana. Come arma di minaccia. Subito ha iniziato a caricare migliaia di immigrati su bus e treni verso il confine greco:

Erdogan carica migliaia di clandestini sui bus e li manda in Europa – VIDEO

Vox

L’annuncio ha spinto la Grecia a intensificare gli sforzi per proteggere i suoi confini, con la polizia di frontiera greca che per respingere i clandestini, armati dallo stesso governo turco con gas lacrimogeni, ha reagito sparando granate stordenti per cercare di impedire ai migranti di entrare nel paese.

E’ GUERRA: ERDOGAN ARMA I ‘PROFUGHI’, ASSALTO ARMATO AL CONFINE EUROPEO – VIDEO

Venerdì, il ministero degli interni della Turchia ha riferito che oltre 47.000 persone erano riuscite a entrare nell’UE. Il giorno dopo, il ministero ha aumentato la cifra a 76.000 . Cifre smentite dal governo greco, che afferma di avere bloccato tutti gli assalitori.

Assalto islamico, Erdogan fornisce gommoni ai clandestini – VIDEO

La Turchia ha firmato un accordo con Bruxelles nel 2016 che ha impegnato Ankara a fermare il flusso di clandestini verso l’Europa in cambio di assistenza finanziaria dall’Europa. Miliardi di euro.

Il problema turco andava risolto il secolo scorso liberando Costantinopoli e la costa della Ionia dalla presenza turca. Ricordiamolo: sono i discendenti dell’orda asiatica, non la popolazione autoctona dell’Anatolia, che era ‘europea’.




8 pensieri su “Erdogan dichiara guerra all’Europa: “Vi sto per mandare milioni di immigrati””

  1. fantonas

    questi ”soldati”, non brillerebbero nemmeno se posti sotto

    lampada fluorescente e sotto sole di ferragosto, essendo

    dei cagnolini da riporto per gli americani e non solo.

    Siamo oramai civili acculturati e tanto umani.

I commenti sono chiusi.