Bonfrisco (Lega): “Turchia ha dato il via ad invasione”

Vox
Condividi!

MIGRANTI. BONFRISCO (LEGA): “TURCHIA APRE A INVASIONE, UE DIFENDA CONFINI”

“Con una decisione scellerata, probabilmente dettata da interessi economici, la Turchia ha aperto all’invasione dei migranti, che ora si accalcano a ridosso della Grecia e della Bulgaria. L’Unione Europa intervenga al più presto per sostenere questi popoli nella difesa dei loro confini nazionali”. Lo afferma l’eurodeputata della Lega Anna Bonfrisco (Identità e Democrazia), in merito alla decisione della Turchia di aprire le proprie frontiere e concedere ai migranti di spostarsi dalla Siria verso i Paesi europei.

Vox

E’ guerra, i ‘profughi’ di Erdogan sparano contro la polizia greca – VIDEO

“Avevamo già messo in guardia l’Ue – aggiunge Bonfrisco – sulla inaffidabilità di una Turchia pronta prima a incassare finanziamenti e poi a ricattare per averne altri, agitando l’arma dell’invasione dei profughi. Ora Erdogan è passato dalle parole ai fatti. Dobbiamo evitare il rischio che questa situazione possa trasformarsi in una drammatica catastrofe umanitaria. L’Ue prepari subito una missione al confine della Grecia – conclude – per garantire maggiore sicurezza in un’area strategica come quella dei Balcani occidentali”.




Un pensiero su “Bonfrisco (Lega): “Turchia ha dato il via ad invasione””

  1. immaginarsi se l’UE garantirà ai Greci la sicurezza dei confini. Cercherà di rabbonire il Sultano magari promettendogli di raddoppiare il compenso che incassa per tenerseli in Turchia passando da 6 a 12 miliardi. Abbiamo gente senza palle che è disposta a svendere l’anima pur di star tranquilla

I commenti sono chiusi.