Accusa cinesi di avere portato il coronavirus in Italia: denunciato per ‘razzismo’

Vox
Condividi!

Ha iniziato ad inveirle contro con insulti razzisti, accusando lei e la sua razza di essere veicolo di malattie infettive e in particolare di trasmettere il coronavirus.

Un forlivese di 57 anni è stato denunciato con l’aggravante dei motivi razziali.

E’ accaduto lunedì pomeriggio in centro di Forlì, dove l’uomo stava passeggiando con la sua compagna. Il 57enne avrebbe urtato con una spallata una donna straniera che camminava in senso opposto e che stava telefonando.

Vox

La donna avrebbe reagito verbalmente agli insulti dell’uomo che l’avrebbe ‘colpita’ di nuovo alla spalla per allontanarla da sé. Le grida hanno provocato l’intervento di una volante della questura. Sedata la lite è stato identificato l’uomo nei cui confronti la straniera ha presentato denuncia.

Visto che succede a non mettere i cinesi in quarantena? Anzi, a non farli proprio entrare? Che i maleducati se la prendono con chiunque.

Perché al di là dei maleducati, ce l’hanno portato loro il coronavirus, in un modo o nell’altro. E la cosa avrà ricadute a lungo termine.




17 pensieri su “Accusa cinesi di avere portato il coronavirus in Italia: denunciato per ‘razzismo’”

  1. Come penso lei ben sappia quando è stata proclamata la repubblica ,è stato dichiarata anche laicità dello Stato e mi sorprende che un cristiano affiatato come lei si dimostri così diffidente nei confronti di un altra religione anche perché Gesù ha sempre professato messaggi di pace e accettazione ,inoltre lei fa riferimento ad ordinanze che erano state scritte in periodi storici dove la mentalità era molto chiusa .Generalizzare su delle religioni dimostra che pur essendo nel 2020 ci sono ancora persone come lei ,che fanno di tutta un erba un fascio.Volevo comunque informarla che anch’io professo la religione cristiana ,eppure rispetto anche culture con un credo diverso.

I commenti sono chiusi.