“Esplode epidemia di Coronavirus in Africa”: poi notizia cancellata

Vox
Condividi!

AGGIORNAMENTO – Abbiamo approfondito la questione della notizia lanciata e poi cancellata dopo alcune ore dall’agenzia SIR: a quanto ci risulta il ministro congolese ha smentito di avere rilasciato la dichiarazione. Lo precisa l’agenzia francese AFP: CLICCA

Qui la notizia archiviata: CLICCA

Il ministro della salute della Repubblica Democratica del Congo, Eteni Longondo, ha annunciato con una dichiarazione pubblica che il Coronavirus Covid-19 è arrivato nel Paese ed ha già ucciso 4 cittadini cinesi presenti sul territorio nazionale. “Voglio informare tutti i congolesi che il Coronavirus è già nella Repubblica Democratica del Congo e precisamente a Lubumbashi. Questa malattia è molto pericolosa ed ha già ucciso 4 cinesi nella clinica universitaria di Lubumbashi”, si legge nella dichiarazione.

VERIFICA LA NOTIZIA

Il ministro aggiunge: “Questo è il motivo per cui voglio che questo messaggio sia diffuso in modo che i congolesi possano prendere precauzioni, soprattutto coloro che vivono nell’entroterra del paese”. Il ministro invita la popolazione ad “evitare di avvicinarsi agli animali vivi perché questa malattia è di origine animale. La cosa migliore da fare è essere prudenti e fare attenzione alla pulizia”. Il ministro avverte che “il governo non ha soldi sufficienti per mettere fine a questa pericolosa epidemia”.




4 pensieri su ““Esplode epidemia di Coronavirus in Africa”: poi notizia cancellata”

  1. Gli africani sembrano completamente immuni. Ammazzano i nostri anziani, indeboliscono i nostri giovani, e gli africani hanno ancora più campo libero. Vedrete che la cantilena si accentuerà sul fatto che ‘ci servono’ dopo i vuoti creati, che loro ‘rafforzano’ il nostro dna con il meticciato.
    Se c’è una regia dietro tutto questo che abbiano da soffrire maledetti infami.

I commenti sono chiusi.