Coronavirus: strage di anziani, ora i morti sono 10 e i contagiati 322

Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Angelo Borrelli, capo del Dipartimento della Protezione Civile: le vittime ora sono 10, 322 i contagiati. Nelle ultime ore sono deceduti tre anziani. Borrelli ha anche detto che i contagiati in Sicilia sono 3; fanno tutti parte di una comitiva di turisti arrivati dalla Lombardia.

Le tre vittime sono un 84enne di Nembro, in provincia di Bergamo, un uomo di 91 anno di San Fiorano e una donna di 83 anni di Codogno, entrambi in provincia di Lodi.

«In Italia c’è una popolazione anziana e si spiegano così i tassi di mortalità del 2-3%. Gli anziani sono più fragili, lo vediamo con l’influenza. Da quest’ultima possiamo proteggerli con il vaccino; non essendoci il vaccino per il Coronavirus c’è la mortalità. L’unica maniera per proteggerli è circoscrivere i focolai come si sta facendo». Lo ha detto Giovanni Rezza, direttore del dipartimento malattie infettive dell’Istituto Superiore di Sanità.

In Giappone ci sono anche più anziani, Rezza. E questo continuare a definire gli anziani come elementi sacrificabili inizia ad essere intollerabile.




8 pensieri su “Coronavirus: strage di anziani, ora i morti sono 10 e i contagiati 322”

  1. L’altra cazzata di questo tizio è che gli anziani si devono difendere dalla normale influenza col vaccino.
    Un carissimo amico, alpino della seconda, parecchi anni fa voleva farsi vaccinare e io lo sconsigliai, gli dissi ma scusa tu percepisci una congrua pensione, sei sicuro che quello che ti inoculano ti farà bene? Non hanno forse l’interesse a farti passare a miglior vita? Lui ci penso un po’ e mi disse che si fidava. Quell’anno, e solo quell’anno, gli venne il fuoco di sant’Antonio. Non se la fece fare mai più, mi disse che avevo ragione e visse sino a 92 anni.

  2. Fuoco di sbarramento di media e anche esponenti di FI che “si tratta di anziani con comorbilita’. ” Tanto fa più morti l influenza…delinquenti, questi sono morti aggiuntivi,oltre i già prevedibili, evitabili. Lo stesso discorso fatto per il tasso di criminalità fra clandestini..tutto in più a quanto ci tocca già nella comunità autoctona. Vergogna.

  3. Da quando seguo Vox mi pare che qui sia racchiuso uno dei pochi manipoli di persone raziocinanti e questo mi é di sollievo!So anche che siamo molti di più ma molto sparsi.Saremo anche paranoici complottisti razzisti nazifascisti antieuropeisti ma credo abbiamo una percentuale di sopravvivenza ad eventi estremi di molto superiore ai kompagni.
    Quelli sono tanto coglioni che se un meteorite da 2km sta x centrarli e il partito dice che é solo un granello, ci danno di testa che manco zidane!

Lascia un commento