Coronavirus, ora i contagi anche a Barcellona e Ticino

Vox
Condividi!

A Barcellona è stato confermato il primo caso di una cittadina spagnola positiva al test del coronavirus, donna era stata in Nord Italia. Lo rende noto il Dipartimento di Salute della Generalitat. Si tratta del quarto caso di Covid-19 registrato in Spagna dopo i due segnalati alle Canarie e uno a Maiorca, tutti stranieri.

VERIFICA LA NOTIZIA

In Svizzera è stato confermato il primo caso di coronavirus. Lo ha reso noto l’Ufficio federale della Sanità, precisando che il paziente è ricoverato nel canton Ticino.

Vox

L’impressione è che, all’estero, dopo l’individuazione in Lombardia, chi è stato in Italia si fa controllare e inizino così anche lì a scoprire il contagio. Che, quasi certamente c’era già e della stessa rilevanze dell’Italia.

Se così non fosse, e fosse una discrepanza reale, ci sarebbero solo due spiegazioni per una differenza nel numero di casi come quella attuale, nei contagi tra l’Italia e il resto d’Europa: una botta di sfortuna o un attacco preordinato. Non ci sono alternative. Non chiedeteci perché qualcuno dovrebbe farlo.




Un pensiero su “Coronavirus, ora i contagi anche a Barcellona e Ticino”

I commenti sono chiusi.