Coronavirus, il governatore lombardo Fontana: “Poco più di un’influenza”

Vox
Condividi!

Sentir dire che il virus è poco più di un’influenza fa rizzare i capelli. C’è un tasso di ospedalizzazione del 20%, inimmaginabile per l’influenza stagionale e il tasso di decessi e’ 20 volte superiore. Continuare a sminuire comincia ad essere un atto criminale.

Se la situazione sfugge di mano, e già in parte è così, diventerebbe una situazione ingestibile. Sarebbe il tracollo del servizio sanitario nazionale. I numeri non lasciano scampo.

Vox

Nel caso peggiore parliamo di milioni di contagiati e a quel punto il tasso di mortalità del 2 per cento salirebbe perché gli ospedali non potrebbero certo curare tutti. Sarebbe una catastrofe. Altro che ‘influenza’.

Fontana, stai esaurendo i bonus dopo la bellissima frase della campagna elettorale e gli ottimi provvedimenti. Ravvediti!




7 pensieri su “Coronavirus, il governatore lombardo Fontana: “Poco più di un’influenza””

  1. La storia dei tamponi…sentite questa: sulla 7 l’inviata ha confermato che stanno scarseggiando (già???) pertanto vengono fatti soltanto a chi sta molto male 😳 ma dico io… se sta molto male e i sintomi sono quelli, è piuttosto evidente che si è ammalato. Mentre non farlo, se uno ha sintomi lievi o poco chiari, si rischia di far allargare sempre più la diffusione perché questi non sanno di essere positivi.

    1. La penso esattamente come te, quel 38 enne gravissimo infatti era il primo, o meglio, il più lontano nell’ordine dei contagiati saliti alla ribalta della cronaca. Ipotizziamo che sia ultraveloce con esito nefasto negli anziani/debilitati il decorso più lento ma altrettanto letale nei giovani. Ve lo siete chiesto? Io si.

  2. Adesso é solo 1 influenza…muoiono solo anziani già malati, bambini immuni…
    In Cina allora stanno morendo solo anziani?Quello di 38 anni sportivo, finito in riani.azione?E la gente ci casca…ma hanno tutti perso la ragione?Il senso critico?!A me spaventa molto di più come si é ridotta la nostra società rispetto al virus!Follia collettiva!Ho schifo di questa epoca, spero che la natura elimini questi milioni di esseri sbagliati che ci stanno distruggendo.

I commenti sono chiusi.