Sondaggio: è boom sovranista, Lega vola e Meloni verso sorpasso M5s – VIDEO

Vox
Condividi!

L’ultimo sondaggio Swg per il TgLa7 di Enrico Mentana vede l’ennesimo tonfo del Movimento 5 Stelle, che ora è al 13%: 1/3 rispetto alla propria rappresentanza in Parlamento, a dimostrazione che questo governo è ormai una vera e propria emergenza democratica.

Vox

Con Fratelli d’Italia che tocca l’11,3% e ormai è vicino al M5S. La Lega di Matteo Salvini sale al 32,4%, rimanendo largamente il primo partito. Il Pd galleggia al 20,6% dopo avere cannibalizzato i partitini di sinistra.

In pratica Salvini da solo ha quasi più voti di Pd e M5s insieme. I sovranisti sfiorano il 45 per cento e il cosiddetto ‘centrodestra’ è oltre il 50 per cento. E questi governano e vogliono abrogare i decreti sicurezza. Vanno spazzati via. Va preso il palazzo. Ormai la loro permanenza al governo è intollerabile al concetto stesso di democrazia.




3 pensieri su “Sondaggio: è boom sovranista, Lega vola e Meloni verso sorpasso M5s – VIDEO”

  1. Come previsto quando Salvini torna a parlare da sovranista di temi forti i numeri salgono. Non va però dimenticato e lo scrivo per tutti quelli per cui se andiamo contro la comunità internazionale tanto meglio, che la comunità internazionale simpatica o antipatica che sia dispone di forza, sia economica che militare. 80 anni fa con la forza della Germania e la conquista di tutta Europa non bastò nemmeno ad implorare un modesto status quo ante bellum. Per cui la prudenza di Salvini è pienamente giustificata soprattutto in una situazione come quella italiana in cui siamo, volenti o nolenti legati mani e piedi e lo spazio di manovra è limitato e va allargato con cautela.

    1. Sono pochi ad avere un esercito: americani, francesi ed in misura minore gli Inglesi. Basterebbe organizzarsi e farsi gli amici giusti. Citofonare Assad per info.

I commenti sono chiusi.