TPI contro Vox: “Non ci sono casi di Coronavirus in Africa”

Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Il giornale online TPI, di cui è responsabile per la cronaca Selvaggia Lucarelli, pubblica un articolo in cui riporta la frase di una maestra (non vogliamo discutere questa parte della notizia) a commento di un articolo di Vox.

Riportando la notizia, questo giornale noto anche per questo:

Definisce Vox, senza citarlo come costume tipico dei vigliacchi, “noto sito di fake news”, e la notizia commentata “quasi totalmente falsa”:

A parte che una notizia o è vera o è falsa, il “quasi totalmente falsa” esiste solo allo stato quantico. Chi ha scritto questa sorta di articolo non si è nemmeno preso la briga di cliccare sulla fonte della notizia, il governo russo:

Coronavirus è arrivato in Africa: “Molti casi”, ora è allarme barconi

Trovate lo stesso annuncio sui media ufficiali russi. Anche in lingua francese se il ‘giornalista’ di TPI non conosce il russo:

https://fr.sputniknews.com/international/202002111043040916-ministere-russe-des-affaires-etrangeres-le-coronavirus-a-atteint-lafrique/

Ma non solo. Ora la notizia è nota anche a giornali non certo ‘sovranisti’ come il Messaggero:

Coronavirus: già molti casi in Africa, ora è emergenza barconi

Non è che se scrivete cento volte che la verità è una ‘fake news’ la rendete tale. Ormai lo capiscono anche i sassi che siete al servizio di un sistema che tenta, in ogni modo, di sminuire gli allarmi derivanti dall’immigrazione di massa. Tentando di denigrare chi, invece, non è piegato come voi a novanta gradi, con la fandonia delle ‘fake news’.

Fate quello che in Cina fanno i media ufficiali. Solo che lì, almeno, sono minacciati di morte dal Partito Comunista cinese. Voi, invece, siete accoglioni di natura.

Perché, vedete, cari ‘giornalisti’, potremmo dedicarci anche noi come voi a Bugo e Morgan. Potremmo. Ma qualcuno deve rimanere a presidiare il confine, mentre voi vi rotolate nel fango. Qualcuno deve dire la verità, anche se scomoda, brutta e cattiva. Perché solo la verità ci renderà liberi.




Un pensiero su “TPI contro Vox: “Non ci sono casi di Coronavirus in Africa””

Lascia un commento