Profugo: “Venuto in Italia perché qui ho medicine gratis”

Vox
Condividi!
VERIFICA LA NOTIZIA

Il racconto di tal Landina, richiedente asilo gambiano, mette in evidenza come il Pd abbia trasformato, per foraggiare Coop, Caritas e ‘Ndrangheta, centinaia di migliaia di clandestini in ‘profughi’.

L’africano è arrivato in Italia dal Gambia con un barcone. Con suo fratello.

Landing da allora è rimasto nel nostro Paese per anni, mantenuto dopo avere ricevuta la famigerata protezione umanitaria, perché in Gambia c’era un dittatore, Yaya Jammeh: “Aveva promesso migliori ospedali e bravi medici, ma un mio fratello è morto perché gli hanno dato una cura per lo stomaco, invece di capire che il problema era al cuore”.

Il classico ‘permesso umanitario’ inventato dal PD e abolito da Salvini. Che il PD vuole rimettere.

Vox

Da quel momento Landing, con suo fratello Ansumana, ha protestato. Ma in Gambia non si può protestare e chi lo fa è costretto alla fuga. Prima in Mali, poi in Senegal, in Niger e infine nel deserto ad arrivare in Libia. Tra minacce di gruppi civili armati e una guerra “della quale non sapevamo niente”. Landing e suo fratello sono stati messi su un barcone, al porto di Sabrata (80 km da Tripoli). Il loro viaggio è durato poco: “Siamo arrivati in Sicilia dopo un solo giorno. Ho chiesto ad Ansumana dove fossimo: vedevo gente bianca dappertutto. Mi ha risposto di stare tranquillo e aspettare Dio”.

Ancora un pullman, e i due arrivano a Milano, poi a Crema, accolti dalla Caritas diocesana. Lì, dopo qualche mese ha avuto un’ischemia: “Prenderò medicine tutta la vita, medicine che in Gambia non ci sono. Vorrei tornare, ma lì morirei. Forse un giorno andrò a trovare le mie sorelle. Ora voglio lavorare e stare tranquillo”.

Quindi, questo è ‘fuggito’ dal Gambia, lasciando lì le sorelle, perché gli ospedali ‘no buoni’, e ora lo manteniamo e spendiamo migliaia di euro al giorno per curarlo.

E’ una invasione sessuale: vengono qui e lasciano lì le donne. E noi li manteniamo anche. E li riforniamo di medicine, a spese nostre, per tutta la vita.




3 pensieri su “Profugo: “Venuto in Italia perché qui ho medicine gratis””

I commenti sono chiusi.