Coronavirus, l’allarme della virologa: “contagio arriverà in Italia”, coi barconi

Condividi!

Intanto, la città vietnamita di Son Loi, vicino ad Hanoi, circa 10mila abitanti, è stata messa in quarantena per timori relativi alla diffusione del coronavirus. Il ministero della Salute del Paese ha spiegato l’inizio di “una quarantena di 20 giorni perché nella cittadina sono stati segnalati 5 casi di infezione da Covid-19”. In Vietnam sono 15 le persone fino ad ora colpite dal virus.

E l’epidemia non può che aggravarsi. Ne è certa la virologa Ilaria Capua ospite di Myrta Merlino a L’aria che tira su La7: “Ogni malattia infettiva ha un periodo di incubazione, durante il quale il soggetto infetto non mostra sintomi. Il contagio certo che avviene anche senza sintomi. Una persona che comincia a starnutire è infetta”.

“Il contagio arriverà in Italia. Quest’infezione non andrà via in una settimana e arriverà anche in Italia. Farà il giro del mondo e combinerà guai nei Paesi più poveri, quindi organizziamoci”. Insomma, arriverà coi barconi.

In previsione di ciò, la virologa ha suggerito “alle aziende che hanno la possibilità di far lavorare i propri dipendenti con il telelavoro, qualora ci fosse un contagio importante. Per piacere comincino a pensarci”.


BEIJING ADMITS: 15,152 NEW VIRUS CASES...
Changes counting methods...
Wuhan Communist Party chiefs removed...
Stranded foreigners tell of fear and rations...
Hong Kong Concerned Spread Through Pipes...
New Questions About Origin...
More sick on quarantined ship...
NKorea 'executes patient'...
Rio braces for risk during Carnival...
Elites Shun Commercial Airlines, Look to Private Jets...
Cat owners urged to keep pets indoors...
London Underground could be hotbed...
US military prepping for pandemic...




4 pensieri su “Coronavirus, l’allarme della virologa: “contagio arriverà in Italia”, coi barconi”

  1. An executive order issued by the Joint Staff and approved by Defense Secretary Mark Esper this month directed Northern Command and geographic combatant commanders to initiate pandemic plans, which include ordering commanders to prepare for widespread outbreaks and confining service members with a history of travel to China.
    The Navy and Marine Corps messages, issued Tuesday and Wednesday, respectively, reference an executive order directing U.S. Northern Command to implement the Department of Defense Global Campaign plan for Pandemic Influenza and Infectious Diseases 3551-13.

Lascia un commento