Oms cambia nome al Coronavirus cinese per non offendere i cinesi

Vox
Condividi!

COVID-19 è il nome del nuovo coronavirus, secondo quanto ha deciso l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms). L’agente patogeno era stato nominato provvisoriamente 2019-nCoV, mentre la Cina alcuni giorni fa lo aveva chiamato NCP (per “novel coronavirus pneumonia”). L’hashtag su twitter è #COVID19.

Vox

L’annuncio è arrivato oggi nel briefing del direttore generale dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus. “Avere un nome è importante per impedire l’uso di altri nomi che possono essere inaccurati o rappresentare uno stigma”, ha spiegato Tedros. “Dovevamo trovare un nome che non fosse di un luogo geografico, di un animale, di un individuo o di un gruppo di persone, che fosse pronunciabile e legato alla malattia” ha spiegato.

Non moriremo di Coronavirus cinese per colpa del viurs, ma per colpa del politicamente corretto. L’Oms è solo un’altra agenzia Onu che succhia soldi e non risolve nulla.




3 pensieri su “Oms cambia nome al Coronavirus cinese per non offendere i cinesi”

  1. Agghiacciante!É come dire:”Siamo seduti su un ordigno termonucleare che salterà tra 20 secondi…secondo te oggi piove?”.
    Follia!

I commenti sono chiusi.