Coronavirus vive sulle superifici fino a 9 giorni

Vox
Condividi!

Il coronavirus può resistere sulle superfici come metallo, vetro o plastica fino a 9 giorni, che è proprio il tempo limite che impiegano le importazioni aeree dalla Cina. Questo è quanto emerso dallo studio di quattro ricercatori, Günter Kampf, Daniel Todt, Stephanie Pfaender, Eiker Steinmann. Una scoperta, quella pubblicata sulla rivista scientifica The journal hospital infection.

VERIFICA LA NOTIZIA

Quindi può arrivare in Italia anche attraverso le merci importate dalla Cina, non solo via immigrati o viaggiatori.

Vox

Nulla toglie che anche le importazioni via mare facciano lo stesso, visto che possono essere manipolate da vettori umani.

E non parliamo neanche di merci alimentari.




3 pensieri su “Coronavirus vive sulle superifici fino a 9 giorni”

  1. Se le “voci” sono vere entro la fine della settimana dovremmo ricevere “annunci”. Almeno, in occidente qualcuno li riceverà. Sempre se queste voci sono vere ci sono diverse situazioni possibili che potremmo dover affrontare.
    Sto raccogliendo il materiale per scrivere uno dei miei pipponi, arriverà in serata.

      1. Purtroppo faccio un lavoro che a volte non ha orari. Può essere bene e può essere male. Alle volte non faccio nulla quando gli altri lavorano e viceversa, alle volte le giornate non finiscono mai. Devo dire che tutto sommato mi si addice, il “disordine ordinato” del caos è il mio marchio di fabbrica.

I commenti sono chiusi.