Coronavirus, Azzolina: “Salvini lo usa per salire nei sondaggi”

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Il ministro dell’Istruzione grillino, Lucia Azzolina, quella della tesi fotocopiata, e anche male, obbliga i vostri figli ad integrare il Coronavirus in classe. La sua ridicola circolare in cui invita i cinesi a restare a casa due settimane, ma senza obbligo, ha fatto infuriare anche i presidi:

Nicolò abbandonato in Cina ma i cinesi possono andare a scuola: rivolta presidi

Ma lei, forte della tesi scopiazzata, ha concesso un’intervista sul coronavirus a La Stampa.

Vox

Il tema è quello dei bimbi e ragazzi nelle scuole. Come è noto i governatori leghisti avevano chiesto di tenere lontano dall’aula gli studenti di ritorno dalla Cina per il tempo necessario all’incubazione del virus.

Per il governo si è trattato di una sorta di “atto di sciacallaggio”, Giuseppe Conte aveva detto che “non c’è alcun pericolo”. Peccato che poi il ministero della Salute, con una circolare, abbia spiegato che “sono giustificati i bimbi assenti da scuola”. Pur senza imporre alcun obbligo, il ministero caldeggiava l’ipotesi di restare lontani dalle lezioni. Ed è quei che entra in campo la Azzolina, che nell’intervista al quotidiano torinese afferma che “solo i medici decidono chi deve restare a casa. In aula nessun pericolo”, assicura. Ma non è finita.

Il peggio arriva quando nell’intervista si ricorda all’Azzolina come Salvini abbia sottolineato che i governatori leghisti del Nord avevano ragione a chiedere un “isolamento volontario” degli studenti di ritorno dalla Cina. E lei per tutta risposta che fa? Lo insulta: “I governatori fanno il loro lavoro. Hanno ascoltato il territorio e reagito di conseguenza. Ma Salvini – spara la grillina – usa il coronavirus per prendere un punto in più nei sondaggi”, conclude.

Una pericolosa incapace, come i suoi colleghi. Il primo bambino italiano che si infetta in classe ti veniamo a prendere. E ti facciamo ricopiare tutta la tesi daccapo.




2 pensieri su “Coronavirus, Azzolina: “Salvini lo usa per salire nei sondaggi””

I commenti sono chiusi.