Altri 100milioni di euro per ospitare i clandestini in hotel

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
“A Torino e provincia è ricominciata la “mangiatoia” dell’accoglienza?”. A chiederselo è il capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Piemonte Maurizio Marrone dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale di tre nuovi bandi per l’accoglienza dei richiedenti asilo sul territorio.

“Il governo giallo-fucsia – spiega Marrone – si conferma in continuità con le peggiori politiche immigratorie del passato, continuando a predisporre bandi milionari per accogliere migliaia di immigrati. Solo tra Torino e provincia, infatti, vi sono tre bandi di gara: Il primo per accogliere 950 stranieri in strutture dalle 50 alle 300 persone, per un importo di 29 milioni di euro. Il secondo per 1000 stranieri in strutture con capienza fino alle 50 persone, per un importo di 32 milioni di euro. Ed infine un terzo per 2000 stranieri da collocare in unità abitative singole, per un importo di quasi 53 milioni di euro“.

Vox

“Altro che “stretta” sull’immigrazione clandestina – prosegue Marrone -. I numeri, sia in termini di “posti letto”, sia di fondi stanziati, ci danno la conferma di ciò che denunciamo da tempo: il governo dei “porti aperti” si sta preparando a spalancare nuovamente le porte all’immigrazione clandestina e a riversare su Torino l’invasione di migliaia di richiedenti asilo senza titolo per ottenerlo. A dirlo infatti non siamo soltanto noi, ma la Corte di Cassazione, che solo lo scorso anno ha bocciato decine di richieste bollando i ricorsi come inverosimili, vaghi e superficiali”.

“Queste cifre regalate al business dell’accoglienza sono un’offesa ai nostri sforzi di cucire un bilancio regionale rosicato sulle sacrosante esigenze di politiche attive per il lavoro, sanità e diritto allo studio per i cittadini”, conclude Marrone. “Chiederemo un confronto diretto con il Prefetto per spiegare nel dettaglio le intenzioni del governo, rappresentando in quella sede le istanze di tutela del territorio dal rischio di forti tensioni sociali”.




Un pensiero su “Altri 100milioni di euro per ospitare i clandestini in hotel”

  1. e 1 schifo ci sono gli italiani che non si possono curare e questi imbecilli danno soldi a gente che non ha mai pagato niente,e poi ci minacciano dicendo italiani non rompete i coglioni arriveranno tutti i ns figli e tra 10 anni comanderemo noi . a quel verme nero io lo butterei con tutti gli altri vermi neri nel mare aperto che crepinop tutti questa lamorgese se li porti a casa sua basta prendono ordini dall’europa i ns governanti sono solo dei burattini comandatyi dall’europa

I commenti sono chiusi.