Cina, ora è panico: “15mila infetti” – VIDEO

Vox
Condividi!

Coronavirus, la Commissione sanita’ cinese: “15mila casi sospetti”. Presto i numeri riferiti giorni fa da Vox diverranno probabilmente ufficiali. E’ evidente che la versione ufficiale è solo la punta dell’iceberg. Non si chiudono intere città con decine di milioni di abitanti per poche centinaia di infetti.

INTANTO, in Lombardia per il coronavirus sono stati effettuati “33 controlli, di cui 28 sono certamente negativi e 5 in via di valutazione”. Lo ha detto L’assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera, sottolineando che “le valutazioni hanno un tempo abbastanza rapido, con test particolari che sono disponibili nei centri di riferimento: abbiamo tre laboratori, l’Università statale, quella di Pavia e il Sacco, nell’arco di 3-5 ore fanno test e ce li comunicano”.

Vox

E HA soggiornato per una sola notte a Verona la coppia di turisti cinesi ora ricoverati allo Spallanzani di Roma per il Coronavirus. Lo rende noto la Direzione regionale Prevenzione del Veneto. Sono stati inviati nell’albergo i sanitari del Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss 9 Scaligera “per effettuare le necessarie indagini”. La coppia ha avuto contatti solo con un addetto dell’hotel.

“La persona in questione, che ha avuto un contatto, per quanto breve e a una certa distanza, per precauzione – si sottolinea – è stata sottoposta alle procedure della sorveglianza attiva, che prevedono la verifica costante delle condizioni di salute e della temperatura corporea”.