Migrante bastona ragazzi italiani: “Andate a casa vostra” – VIDEO

Vox
Condividi!

La vicenda è avvenuta il 29 novembre scorso:

Vox

Senzatetto aggredisce giovani con un bastone in piazza Quattro Giornate

Ci è stato segnalato un video che mostra una senzatetto che minaccia e colpisce con dei giovani che stavano festeggiando un compleanno in piazza Quattro Giornate. Stando a quanto ci è stato riferito avrebbe accumulato dei rifiuti, realizzando un giaciglio di fortuna. Tale comportamento è pericoloso per sé stessa e per gli altri, abbiamo segnalato la sua presenza alle forze dell'ordine, all'Asl e ai servizi sociali del Comune di Napoli.

Posted by Francesco Emilio Borrelli on Friday, November 29, 2019

Senzatetto minaccia e colpisce con un bastone dei giovani intenti a festeggiare un compleanno in piazza Quattro Giornate. Borrelli e Simioli: “Stando alle testimonianze si sarebbe letteralmente impadronita della zona, accatastando rifiuti. Occorre un intervento di Asl e forze dell’ordine per aiutarla e per ristabilire la sicurezza dei cittadini”

“Ci è stato segnalato un video che mostra una senzatetto intenta a minacciare con un bastone dei giovani che stavano festeggiando una festa di compleanno nei giardinetti di piazza Quattro Giornate. Durante una concitata discussione questa persona colpisce un giovane più volte con il bastone, fino a quando quest’ultimo cerca di sottrarglielo. La protagonista di questa aggressione, stando a quanto riferiscono i residenti, si è letteralmente impadronita di quello spazio, pretendendo che gli altri non lo frequentino e non facciano rumore per permetterle di dormire. Non sappiamo se si tratti o meno di una persona con disturbi psichici ma siamo certi che il suo atteggiamento rappresenta un pericolo per sé stessa e per gli altri”. Lo rendono noto il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il conduttore de “La Radiazza” su Radio Marte Gianni Simioli. “Per tale ragione – spiegano Borrelli e Simioli – abbiamo inviato una segnalazione all’Asl, ai servizi sociali del Comune di Napoli e ai carabinieri, il cui comando si trova a pochi metri dallo spiazzo in cui si è verificata l’aggressione. Occorre intervenire quanto prima per far sì che questa persona sia messa in condizione di avere ospitalità in una struttura e la piazza torni fruibile per i cittadini”.