Blitz governo: altri 50 milioni di euro per mantenere i figli dei clandestini

Vox
Condividi!
VERIFICA LA NOTIZIA

“Anche grazie all’impegno dell’Anci – sottolineano Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario dell’Associazione – nelle casse dei Comuni, tra cui Catania, Agrigento, Trapani, Siracusa, Messina e Palermo, arriveranno circa 50 milioni di euro per l’accoglienza dei minori stranieri non accompagnati”. “Nelle annualità 2017-2018 – spiegano – a causa dell’esaurimento delle disponibilità finanziarie del ‘Fondo per l’accoglienza dei minori stranieri’, non sono stati assegnati ulteriori contributi a fronte delle richieste avanzate da parte di 270 Comuni italiani. Grazie all’Anci, che ha evidenziato le problematiche relative alla mancanza di fondi, lo Stato ha deciso di sanare le situazioni pregresse relative agli anni 2017-2018 con l’erogazione di risorse che serviranno ad assicurare un’assistenza concreta”.

Vox

“Questi fondi – ha aggiunto il vice presidente AnciSicilia Paolo Amenta – non solo daranno una boccata d’ossigeno ai Comuni ma consentiranno di accogliere in maniera dignitosa questi ragazzi, dando la possibilità alle cooperative di sanare un buco nei bilanci. Queste risorse sono state trasferite prima delle festività natalizie dal Ministero alle prefetture e sono già state destinate ai Comuni. Adesso le tesorerie dovranno provvedere all’assegnazione alle cooperative che gestiscono le strutture”.

Roba da matti. Altri 50 milioni di euro per mantenere i figli degli immigrati. Soldi che finiranno alle Coop che li accolgono. Milioni di euro delle tasse di chi, magari, non ha i soldi per mantenere i figli propri e deve, invece, mantenere i figli degli altri.




4 pensieri su “Blitz governo: altri 50 milioni di euro per mantenere i figli dei clandestini”

I commenti sono chiusi.