Virus cinese, video mostrano presunti infetti cadere in strada – VIDEO

Vox
Condividi!

Sul web circolano filmati non verificabili da Wuhan, epicentro dell’epidemia, di persone contagiate dal nuovo coronavirus che cadono a terra come foglie.

Difficile dire se sono reali. La certezza è che il governo cinese sta nascondendo qualcosa. Non si mettono in quarantena 7 megalopoli con decine di milioni di abitanti per poche centinaia di casi.

Intanto, sono arrivate a Roma all’alba di ieri gli ultimi viaggiatori usciti da Wuhan, la città del focolaio, prima dell’isolamento. Non potevamo rispedire indietro i cinesi sul volo?

Vox

Il volo della China Southern Airlines è uno dei tre settimanali che arrivano nella capitale dall’area epicentro del coronavirus, è atterrato all’aeroporto di Fiumicino alle 4.50, con un’ora di anticipo.

Tra 4-5 giorni nel nostro Paese sarà disponibile il test ufficiale, previsto dall’Oms, per la diagnosi diretta del nuovo virus.

Molti orientali, quasi tutti con la mascherina sulla bocca, ma anche qualche italiano e due australiani, sono stati prelevati ai piedi dell’aereo per essere sottoposti ai necessari controlli con rigide procedure sanitarie che solitamente siamo abituati a vedere in Tv. Gli accertamenti hanno dato esito negativo e il ministero ha fatto sapere che a bordo non c’erano casi da segnalare. Almeno per il momento. Comunque tutti i passeggeri prima di poter lasciare l’aeroporto sono stati «schedati» nell’eventualità in cui qualche sintomo si dovesse manifestare in un secondo momento. Perché in realtà di questo virus si sa ancora poco. «A oggi – spiega infatti il virologo Roberto Burioni – non abbiamo la certezza che uno o più passeggeri atterrati a Roma da Wuhan non siano stati infettati dal nuovo coronavirus e che non svilupperanno la malattia dopo qualche giorno di permanenza qui in Italia. Non sappiamo per quanto tempo una persona rimane contagiosa né tantomeno il periodo di incubazione».




Un pensiero su “Virus cinese, video mostrano presunti infetti cadere in strada – VIDEO”

  1. A leggere il giornale di Hong Kong è un disastro, su CCTV invece è la sesta notizia, anche dopo gli Islamici rieducati che dipingono. Sono molto curioso di vedere come si evolverà. I video mi sembrano un pacco, i “cadenti” mettono le mani avanti.

I commenti sono chiusi.