Navi militari tedesche hanno scaricato in Italia 22mila immigrati grazie al PD

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
L’ultimo carico prelevato da una nave militare tedesca della missione Sophia è avvenuto nel luglio 2018, prima che Salvini, arrivato da poche settimane al Viminale, stracciasse il famigerato accordo firmato da Renzi. Che ora il Pd vuole resuscitare per tornare a foraggiare le coop del partito in crisi d’astinenza.

In totale, come sappiamo, la missione Ue ha scaricato in Italia oltre 50mila clandestini:

Salvini ‘chiude’ missione Ue Sophia: ha scaricato in Italia 50mila clandestini

Vox

Perché il genio di Renzi aveva accordato, non si sa in cambio di cosa – si sa, si sa -, che tutti i clandestini venissero sbarcati in Italia.

Di questo esercito, dal 2015, le navi tedesche sono state responsabili di oltre 22mila immigrati. Da questi numeri, ovviamente, sono esclusi i clandestini traghettati dalle navi delle ong tedesche.

Per questo, una volta arrivato la governo, Salvini ha chiesto alla Ue un cambio delle regole d’ingaggio. La risposta è stata negativa. Per questo, in attesa della scadenza dell’accordo firmato da Renzi, al comando italiano della missione era stato ordinato dal governo Salvini, di tenere le navi tedesche – e di latri Paesi Ue – lontane dalle rotte libiche.

Se ne era lamentato il ministro della Difesa tedesco, Ursula Von der Leyen, oggi a capo della Commissione UE, che aveva apertamente accusato il comando italiano di aver mandato, “per tre quarti dell’anno”, la Marina tedesca “negli angoli più remoti del Mediterraneo, dove non ci sono rotte di trafficanti e nessuna rotta di migranti”. Non solo. A detta del ministero della Difesa tedesca, Roma avrebbe addirittura “cambiato le priorità” dell’intera operazione spostandola “verso la lotta al contrabbando di armi e di petrolio” al largo delle coste della Libia.

Ma pensa, secondo loro, noi avremmo dovuto mandarli a fare quello che fanno le Ong e poi prenderci il carico. Ora lei è kapò Ue e il Pd è tornato al governo. La missione può ricominciare.




2 pensieri su “Navi militari tedesche hanno scaricato in Italia 22mila immigrati grazie al PD”

  1. piccolo conto dell’oste arrotondato per difetto solo gli sbarchi di sofia:
    50000×35=638000000 di euro l’anno…. e poi fanno l’elemosina di tre euro ai pensionati. MVF!

I commenti sono chiusi.