Emilia Romagna, i numeri di Salvini: “Vinceremo e di tanto” – VIDEO

Vox
Condividi!

Il leader della Lega, nella mattinata di venerdì 24 gennaio, si trovava al mercato della Piazzola di Bologna, dove è stato intercettato dai giornalisti a margine di un incontro con i cittadini. Salvini ha ricordato alcune delle tappe della campagna elettorale: “Bologna, la provincia di Bologna, Ravenna, poi Cesena. Io e Lucia abbiamo incontrato 300 piazze diverse, in giorni diversi, in orari diversi. Quindi sono felice perché sono convinto che domenica raccoglieremo quello che abbiamo seminato”.

Quindi un giornalista gli ha ricordato come abbia scommesso alcuni caffè sulla vittoria della Borgonzoni. E qui, Salvini, replica così: “Caffè, non vado al di là dei caffè perché non mi piace scommettere. Però li avevo scommessi in Umbria, li ho scommessi qua, in Calabria e sono convinto che sia qua che in Calabria vinceremo e non di poco”, conclude.

Vox

E questa certezza è corroborata dal fatto che Salvini è convinto che una vittoria di Lucia Borgonzoni porterebbe alla caduta del governo Conte, mentre in casa Pd e Movimento 5 Stelle cercano di derubricare questo come fatto locale che darà segnali anche a livello nazionale ma che, comunque vada, non influirà sulla tenuta dell’esecutivo.