Tribunale non restituisce il veliero a Casarini

Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Il Tar Sicilia ha respinto, per difetto di giurisdizione, il ricorso della nave “Alex and Co”, sequestrata dalla Guardia di Finanza il 7 luglio scorso:

CONFISCATA ‘ALEX’ LA NAVE DELL’ONG MEDITERRANEA: HA VINTO SALVINI

Il legale rappresentante della società del veliero, la “Idra shipping”, aveva chiesto l’intervento della giustizia amministrativa per ottenere l’annullamento del provvedimento emesso dal prefetto di Agrigento a fine agosto con il quale era stata rigettata l’istanza di dissequestro amministrativo dell’imbarcazione.

I ricorrenti chiedevano, inoltre, l’annullamento del verbale di sequestro amministrativo redatto dalla Guardia di finanza.

E così sarebbe stato anche per Sea Watch, se il governo attuale non si fosse “dimenticato” di confermare il fermo tramite il prefetto.




3 pensieri su “Tribunale non restituisce il veliero a Casarini”

  1. per la sea watch il prefetto si e’ dimenticato o si e’ voluto dimenticare ???? in ogni caso a prescindere dal sequestro della imbarcazione la stessa sarebbe potuta essere multata quindi la magistratura che fa? questo è danno erariale si indaghi sul prefetto di agrigento come minimo , è un atto dovuto, signor vox come stiamo ? non riesco ad accedere dal cellulareeeeeeeee

Lascia un commento