PD difende ‘Bibbiano’: bambini tolti ai genitori non devono tornare a casa

Vox
Condividi!

Il Pd contro l’idea che i bambini tolti ai genitori siano affidati ai parenti: non devono tornare a casa. C’è del criminale in questo partito.

VERIFICA LA NOTIZIA
La Regione Piemonte, ora a guida leghista, sta tentando di smantellare il sistema Bibbiano attivo anche in zona. Nemmeno a dirlo, il Pd fa resistenza, difende il sistema degli affidi. Questo sistema:

Bibbiano a Torino, mamma si uccide perché le tolgono i figli – VIDEO

Una vera e propria battaglia di inciviltà quella intrapresa dal gruppo consiliare del Partito Democratico in Regione Piemonte sul tema degli affidi dei minori. I dem criticano fortemente il ddl dell’assessore alle Politiche della Famiglia e dei Bambini e annunciano un contrasto spietato, volto a non concedere spazio a un’idea ritenuta dal Pd “profondamente sbagliata”. Quella di rendere gli affidi l’ultima ratio.

“Ci opporremo con tutte le forze alla linea dettata dalla maggioranza” promette il capogruppo Domenico Ravetti, che spiega come l’idea di contrastare il ddl Allontanamento Zero sia nata con l’affissione al Palazzo della Regione dello striscione contro Bibbiano. Ancor più determinata la consigliera del Partito Democratico Monica Canalis: “La destra sta cercando un nuovo nemico, l’ha trovato negli operatori sociali. Nei lavoratori delle Asl. Il progetto Caucino (l’assessore che porta avanti questa battaglia di civiltà ndr) vuole smantellare il modello piemontese”. E fa bene.

Vox

Leggete, odiano la famiglia, odiano i legami di sangue: “La tesi Caucino è che i legami di sangue sono garanzia di benessere per il minore. Caucino ci dice che servizi sociali e autorità giudiziarie allontanano con troppa facilità, per motivi economici. Va contro agli operatori sociali, sanitari e autorità giudiziaria”.

Quattro le criticità riscontrate nel ddl dal PD: il vincolo indistinto di almeno sei mesi di Progetto Educativo Familiare prima di allontanare, zero risorse aggiuntive per assumere nuovi operatori e stabilizzare i contratti in servizio, l’obbligo di affidare i minori a parenti sino al quarto grado e saldi invariati per la spesa sociale. Tutte cose buone e giuste.

Particolarmente inquietante il contrasto all’affido ai parenti (nonni, zii, cugini) invece che a sconosciuti: si nota in modo chiaro l’odio verso i legami di sangue.

Infine la promessa degli esponenti dem: “Faremo di questa battaglia sui minori una lotta identitaria. Difenderemo la legge nazionale, i bimbi vengono prima di tutto”. Ne parlano con troppa ingordigia.

Maurizio Marrone, consigliere regionale di Fdi: ““Come fanno a ignorare tutte le drammatiche evidenze già emerse nell’indagine di commissione? Dall’ordine degli assistenti sociali che abilita ancora le associazioni di Claudio Foti alla formazione degli operatori fino agli organismi di vigilanza Asl che ammettono l’inesistenza dei controlli sulle case-famiglia perché mancano le sanzioni; dalle comunità residenziali sequestrate per stupri di gruppo nel vercellese fino all’ex garante dei minori nominata ai tempi dal centrosinistra che ammette la necessita di monitorare le motivazioni di tutti i provvedimenti di allontanamento. Come fanno a negare che le prime cause di allontanamento ovvero incuria, trascuratezza e carenza educativa siano ovviamente collegate a povertà e problemi di reddito, mentre gli allontanamenti per presunto abuso e maltrattamento sono appena il 20% del totale?”. “L’audizione di famiglie vittime – conclude poi Marrone – aprirà il vaso di Pandora”.

“Chi protesta stravolge la realtà e sbaglia profondamente a speculare politicamente su un disegno di legge che, al contrario, serve a non puntare il dito contro nessuno” è la difesa di Alberto Preioni, presidente Lega Salvini Piemonte. “Il senso della nostra operazione è quello di non abbassare la guardia quando si tratta di bambini” è la posizione del leghista.

Dietro ‘Bibbiano’ c’è un’ideologia già sperimentata al Forteto: contro i legami di sangue e la famiglia. Che è l’architrave della società. Abbattuta questa, avranno il loro “mondo nuovo”.




Un pensiero su “PD difende ‘Bibbiano’: bambini tolti ai genitori non devono tornare a casa”

  1. Verrà il giorno che chiunque abbia anche solo simpatizzato col pd dovrà scavare pozzi profondissimi x nascondersi dalla giusta punizione!

I commenti sono chiusi.