Iran risponde agli Usa e fa assaltare ambasciata a Baghdad dalla folla: incendiata

Vox
Condividi!

Non è tardata ad arrivare la risposta iraniana ai raid americani in Iraq contro postazioni iraniane

Fine d’anno di tensione in Irak. Almeno dieci persone sono rimaste ferite finora negli scontri che oppongono le forze speciali irachene ai sostenitori delle Brigate Hezbollah che questa mattina hanno attaccato l’ambasciata degli Stati Uniti a Baghdad.

Vox

Migliaia di manifestanti all’ambasciata americana a Baghdad protestano per i raid Usa in Iraq che hanno fatto 25 morti tra i combattenti della milizia sciita Kataib Hezbollah. I dimostranti hanno raggiunto l’ambasciata, oltrepassando i checkpoint della Green Zone, abitualmente blindata, al grido di “Morte all’America” e bruciando bandiere americane.

I manifestati che oggi hanno attaccato l’ambasciata americana a Baghdad hanno dato fuoco ad una delle torrette di guardia del complesso che ospita la sede diplomatica: lo riporta la Bbc online.

Le forze Usa, scrive inoltre l’emittente, stanno cercando di disperdere i manifestanti con gas lacrimogeni.




Un pensiero su “Iran risponde agli Usa e fa assaltare ambasciata a Baghdad dalla folla: incendiata”

  1. I cristiani del medioriente devono la vita ad hezbollah, e i soldati di Hezbollah sono stati uccisi spesso a sangue freddo perché considerari “infedeli” al pari dei cristiani, insieme, naturalmente, ai russi e agli iraniani.
    Il resto sono solo menzogne vigliacche a stelle e strisce

I commenti sono chiusi.