“Documenti falsi agli immigrati”: nuovo avviso di garanzia a Mimmo Lucano

Vox
Condividi!

Un nuovo avviso di garanzia è stato notificato dalla procura di Locri all’ex sindaco di Riace Mimmo Lucano: falsificazione di diversi documenti di identità di immigrati ospiti nei centri di accoglienza. Clandestini.

VERIFICA LA NOTIZIA

I fatti risalgono al settembre di tre anni fa. “La prefettura ci aveva chiesto l’inserimento per la madre e il bambino” in un progetto di accoglienza al Cas a Riace, ha spiegato Lucano. “e noi avevamo detto di sì perché c’era la disponibilità”. Poi “fu fatta l’iscrizione al registro anagrafico e fu richiesta la carta d’identità perché il bambino di pochi mesi aveva necessità di vedersi assegnato un pediatra”. L’accusa sarebbe legata proprio al rilascio dei due documenti, nonostante la donna e il figlio non avessero il permesso di soggiorno. In realtà i fatti riguarderebbero molti più casi di documenti falsi che hanno favorito la permanenza in Italia di clandestini.

Lui la butta sull’umanitario. Come nel caso delle prostitute nigeriane da accoppiare a vecchi rimbambiti locali perché potessero rimanere in Italia.

Vox

Ricordiamo, infatti, che Lucano si è sempre difeso rivendicando l’alto “valore morale” delle sue azioni illecite e illegali per le quali è sotto processo.

Per chi se lo fosse perso, Lucano è imputato nel processo scaturito dall’inchiesta Xenia, accusato insieme ad altre 25 persone di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, truffa e abuso d’ufficio.

E’ curioso che oggi alcuni sindaci stiano percorrendo una strada simile nell’iscrivere all’Anagrafe dei clandestini. Con le toghe locali totalmente inerti.




4 pensieri su ““Documenti falsi agli immigrati”: nuovo avviso di garanzia a Mimmo Lucano”

  1. è confortante apprendere che in Italia esistono anche procure che perseguono i delinquenti invece che proteggerli. Da nuclei di legalità come questi dovrebbe nascere una nuova Italia.
    Ma non basta perseguire insignificanze come Lucano, andrebbero spiccati mandati di cattura per grandi criminali come Napolitano, Prodi, Monti, Gentiloni, Conte, ecc.

  2. È già stato arrestato e rilasciato a breve , per i medesimi motivi in questione!! Non ho fiducia nella magistratura italiana , enormemente si parte ( sinistra) !! Spero che finisca in galera e ci possa marcire , ma credo sia una speranza vana !!

I commenti sono chiusi.