Governo perde pezzi: ministro Fioramonti di dimette

Vox
Condividi!

Il ministro dell’Istruzione avrebbe già consegnato la lettera di dimissioni al premier: nelle prossime ore l’annuncio

Lorenzo Fioramonti, il ministro dell’Istruzione, avrebbe dato le dimissioni in una lettera inviata al premier Giuseppe Conte. Secondo le indiscrezioni nella lettera avrebbe spiegato che secondo lui bisognava rivedere l’IVA, anche lasciando l’aumento, purché si incassassero i 2-3 miliardi che chiedeva per il suo ministero, ma mai arrivati.

Chapeau. Se è vero. Roba che Di Maio neanche nel sonno.

Vox

All’inizio del mandato lo stesso Fioramonti aveva promesso: “Se non ottengo i miliardi necessari per l’istruzione, mi dimetto”. Detto fatto a quanto pare. “La scuola in questo Paese avrebbe bisogno di 24 miliardi – aveva già annunciato -. I 3 miliardi che io ho individuato, non sono la sufficienza” ma rappresentano “la linea di galleggiamento”.

“Speriamo che almeno uno mantenga la parola”, lo aveva incalzato qualche giorno fa Matteo Salvini, “Aveva detto che se non ci sarebbero stati tre miliardi di investimento si sarebbe dimesso. Ministro Fioramonti, dimettiti e togli il disturbo”.

Lo ha fatto, a quanto pare.




4 pensieri su “Governo perde pezzi: ministro Fioramonti di dimette”

  1. Preferirei vederli estratti a forza uno.x uno e caricati su camionette verso miniere e campi di lavoro comunque…per quello c’è sempre tempo.

I commenti sono chiusi.