Estremisti di sinistra assaltano chiesa: messa Natale interrotta

Vox
Condividi!

Un gruppo di estremisti incappucciati ha interrotto alla vigilia di Natale una funzione religiosa nella chiesa protestante di Kleinhüningen, a Basilea. La protesta era indirizzata verso la ‘pastora’ (loro sono ‘avanti), Christine Dietrich, che aveva fatto notizia per aver pubblicato dei post su un blog di destra.

VERIFICA LA NOTIZIA

Gli estremisti hanno disturbato la cerimonia e insultato pesantemente la pastora. Hanno inoltre srotolato uno striscione che invocava la pace invece dell’odio (è sempre in nome di valori rovesciati che ti perseguitano), prima di essere accompagnati fuori dai presenti nel giro di qualche minuto.

Vox

Negli Usa, dove in molte chiese i fedeli sono armati, li avrebbero accompagnati fuori orizzontali.

Nel comunicato, la chiesa condanna quanto successo e afferma di stare esaminando l’eventualità di intraprendere azioni penali. Le pubblicazioni sul blog nazionalista da parte di Christine Dietrich, terminate nel 2011, avevano fatto scalpore, anche nell’ambiente religioso. L’interessata ha nel frattempo preso le distanze dalle proprie attività sul sito politicamente schierato.




2 pensieri su “Estremisti di sinistra assaltano chiesa: messa Natale interrotta”

  1. Rappresaglie!Colpirli a caso, fare irruzione nei loro covi e sfasciarli.Distruggere i loro simboli e soprattutto lasciargli il segno.I comunisti vanno circoscritti e rieducati alla loro maniera.

I commenti sono chiusi.