Secondo uno studio, di cui non avevamo bisogno, i giornalisti italiani sono i più a sinistra d’Europa, rispetto ad una popolazione che, invece, è la più a destra d’Europa:
Infatti le principali testate italiane ormai si sono giocate ogni frammento di credibilità.
Cari giornalisti sinistri, il popolo italiano non è idiota, nonostante voi lo tacciate di “analfabetismo funzionale” e di “percezioni errate”. pic.twitter.com/X13kaxB2Og— Francesca Totolo (@francescatotolo) December 23, 2019
Questo spiega il boom dei siti d’informazione indipendenti e il perché i giornalisti a libro paga dell’establishment li definiscano ‘siti di disinformazione’:
Vox è il 5° giornale più condiviso dagli italiani: il primo giornale sovranista d’Italia
E si spiega perché:
Giornalista di sinistra confessa: “Nascondiamo crimini immigrati, gente non deve sapere”
I giornali nascondono gli sbarchi agli italiani: “nascondere sbarchi e crimini immigrati”
Io gli darei fuoco ai giornali e poi ai giornalisti di merda gente venduta io non compro mai merda
Bisogna fare attenzione però alla propaganda dei siti del mainstream globalista perché inculcano falsità proprio sull’autorevolezza delle testate indipendenti. Tempo fa una persona che certo non è di sinistra, mi disse che vox era un sito di fake. Mi ci vollero svariati esempi per dimostrargli che vox, al di là del pittoresco, a volte, che può piacere o dar fastidio se sei di sinistra, commento alle notizie, riporta solo notizie vere.
Vox è un sito ben realizzato, articoli brevi e sarcastici. Qualche esagerazione nei titoli, ma le notizie sono sempre verificabili.
Tuttavia c’è un limite che i curatori prima o poi dovranno superare: chi c’è dietro Vox? Chi sono i redattori? Chi il proprietario? Come si finanzia Vox? Tutto qui. Per il resto chapeaux!