Bergoglio, Socci: “Parlare di Dio meticciato cade nell’eresia”

Vox
Condividi!

Avevamo parlato dell’oscena dichiarazione:

Bergoglio eretico: “Gesù e la Madonna sono meticci”

Anche secondo Socci Bergoglio ha fatto una dichiarazione eretica.

Il 12 dicembre scorso, per esempio, Bergoglio ha affermato che la Madonna “si è meticciata” e addirittura “ha ‘meticciato’ Dio”.

Vox

L’evidente volontà di strumentalizzare politicamente Dio e la Madre di Dio per legittimare la sua discutibilissima idea delle migrazioni potrebbe essere accostata – per profondità di pensiero – all’affermazione del vignettista Vauro per il quale “Gesù è palestinese” (Vauro poi ha voluto bersagliare anche il povero Babbo Natale con parole incredibili).

Ma l’affermazione di Bergoglio su “Dio meticciato”, che lui lo sappia o no, ricade anche – ha osservato il professor De Mattei – “nell’eresia di Eutiche (378-454)”.

Del resto la sua volontà di usare i simboli sacri per propagandare le sue idee politiche è evidente in molti suoi gesti. In questi giorni, per esempio, ha annunciato su Twitter di aver “deciso di esporre questo giubbotto salvagente, ‘crocifisso’”, per pretendere porti spalancati a migrazioni di massa.

Si può star sicuri che – come in passato – anche quest’anno non esiterà a strumentalizzare politicamente il Natale per propagandare l’idea – cara ai potenti della globalizzazione – di una tempesta migratoria generale.
Del resto nel suo establishment si cerca di dargli man forte “riscrivendo” perfino la Bibbia.

E’ di questi giorni il volume della Pontifcia Accademia Biblica “Che cosa è l’uomo?” dove – scrive il sito cattolico “La Bussola quotidiana” – si “sostiene che Sodoma sarebbe stata distrutta non per gli atti omosessuali degli abitanti, ma per la loro mancanza di ospitalità. L’ossessione immigrazionista diventa criterio esegetico del testo sacro”.

In pratica Sodoma fu punita da Dio perché votava Salvini e Meloni. Del resto il gesuita padre Sorge, confratello e grande sostenitore di Bergoglio, è arrivato a identificare “il pesce delle piazze di oggi (le ‘sardine’) ” con quel simbolo cristologico che fu “il pesce dei primi cristiani (IXTHYS)”, da cui si deduce che il governatore emiliano Bonaccini, a sostegno del quale sono nate le sardine, deve essere identificato con Gesù Cristo.

La confusione di sacro e profano va ben oltre il ridicolo nel mondo clericale. Dunque c’è poco da scandalizzarsi delle dissacrazioni laiciste.

Il presidente emerito del Senato Marcello Pera, un intellettuale laico, ha dichiarato in una intervista: “Questo pontificato è uno scandalo in senso biblico, disorienta e fa cadere i fedeli, non porta frutti, anzi li fa diminuire… Per quello che riguarda i fondamenti della fede cattolica, questo pontificato è un oltraggio alla ragione”.




4 pensieri su “Bergoglio, Socci: “Parlare di Dio meticciato cade nell’eresia””

  1. Oggi come oggi, per essere davvero un buon cattolico bisogna essere anticlericale. Sembrerà un cortocircuito ciò che ho scritto, ma non é così, perché la Chiesa in quanto istituzione non difende il Cattolicesimo, anzi ne sta causando la sparizione.

I commenti sono chiusi.