Rom se la spassano a Montecarlo coi soldi degli italiani: “Rapinando incassiamo 75mila euro al mese”

Vox
Condividi!

Omerovic e le sue complici sono state arrestate dalla Polizia. A colpire di questa vicenda non sono i furti e nemmeno i video che raccontano come lavoravano le ladre. A colpire sono soprattutto le intercettazioni legate all’inchiesta che raccontano uno spaccato impietoso del nostro povero paese: “L’Italia è un paradiso per gli Zingari, un paese di handicappati” dice al telefono Omerovic al figlio. Figlio che, tra una Porsche ed una Mercedes raccontava dei suoi weekend di lusso, come quello a Montecarlo per la Formula 1 “con i biglietti vip da 1400 euro…”.

E che problemi di soldi gli Omerovic non ne abbiano si evince facile dal racconto che il capo fa dei suoi affari: “qui guadagnamo anche 2500 euro al giorno, soprattutto dai portafogli dei giapponesi”…

Insomma: il gruppo e le sue lavoratrici godeva di una sorta di impunità totale, guadagnata anche fingendosi in stato di gravidanza o mandando in Questura un neonato bisognoso di cure materne. Per poi tornare nelle loro case popolari dell’Aler dove vivevano, indisturbati. Il resto lo fa la Legge italiana, forte con i deboli e debole con i forti.

Perché la cosa dura da accettare è che Omerovic ha ragione: siamo un paese di fessi, dove i ladri possono rubare indisturbati. Ed il nostro Rom dalle auto di lusso non è il primo a racocntarlo. Anni fa nelle intercettazioni legate ad una bamba di rapinatori di ville spuntò la telefonata del capo che invitava gli amici e connazionali (albanesi) a venire in Italia perché “qui non vi succede nulla. Se anche vi prendono il giorno dopo siete liberi…”.

“È proprio un Paese di handicappati l’Italia – dicono nelle intercettazioni – però è il paradiso degli zingari”.

Vox

I particolari emergono dalle intercettazioni: “Ce l’aveva già dodici anni, già faceva questo lavoro – dice – È una professionista. Se va da sola è una che sa molto, molto bene, perché sennò non tenevo la Panamera e la Porsche…”. In una sola giornata di furti, le donne erano in grado di rubare cifre da capogiro. “Quasi nessuno ha fatto d’inverno 30mila euro – continua l’uomo nell’intercettazione – perché d’inverno non c’è gente, non ci sono turisti”. D’estate, invece, è tutto più facile. “D’estate fa soldi, solo che io spendo molto… Ogni giorno fa 1000/1500… 2000/2500 (euro)”.

“Il capo del gruppo era il 38enne Muharem Omerovic – spiega a Tgcom24 il capo della Mobile milanese, Marco Calì – Mentre le donne ‘lavoravano’ per 10 ore al giorno concentrando i furti soprattutto nelle metropolitane e nella zona del centro, gli uomini si godevano la vita a bordo di auto di lusso (Maserati, Porsche, ndr), facendo shopping e partecipando a eventi come Gran Premi in giro per l’Europa”. Un sodalizio che sfruttava le leggi sul deferimento di pena per le donne in stato di gravidanza. “Tutti conoscevano perfettamente i meccanismi giudiziari e l’uso dei bambini era uno strumento molto efficace”, dice Calì.

Secondo quanto ricostruito dalla Mobile, gli Omerovic avrebbero affidato i minori a delle babysitter sudamericane pagate circa 800 euro al mese. In caso di arresto di una delle ladre, dovevano portare immediatamente il piccolo dalla madre, in modo da impedirne l’arresto in carcere. Nel luglio del 2018, per esempio, una bimba di 5 mesi venne abbandonata in un ufficio della questura meneghina per favorire il rilascio di una 22enne, madre di sei figli e già condannata (in via definitiva) a 11 anni di carcere.

Perché a Milano:

A Milano è vietato arrestare le rom incinte: “C’è un patto con la Procura”




Un pensiero su “Rom se la spassano a Montecarlo coi soldi degli italiani: “Rapinando incassiamo 75mila euro al mese””

  1. E dategli le case!Benediteli!Proteggeteli!!
    Rinunciamo tutti alla cittadinanza italiana, bruciamo i documenti, prendiamo quella rumena o albanese e poi torniamo qua a rubare così nessuno ci tocca e smettiamo di sudare x arrivare a fine mese!
    Fanno tutti benissimo ad approfittare di akkoglioni comunisti che accolgono coi nostri soldi, facciamolo pure tutti noi poi vediamo come cazzo pagano!!!

I commenti sono chiusi.