I Radicali fanno il presepe anti-Salvini: “Tutti affogati”

Vox
Condividi!

Torino. Nella sede dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta è stato inaugurato un presepe anti-Salvini.

VERIFICA LA NOTIZIA

Giuseppe, Maria e il Bambinello galleggiano, infatti, su un barchino. Ormai un must per gli accoglioni. Ma non basta, nella bizzarra ricostruzione, i tre sono i soli sopravvissuti ad un naufragio. La pastorella, lo scarpino, il panettiere e persino i Re Magi sono tutti affogati.

“A chi ci parla di tradizioni – dice Patrizia De Grazia, coordinatrice Associazione radicale Adelaide Aglietta – rispondiamo che la prima tradizione che deve accomunare tutti gli italiani è il rispetto dei diritti costituzionali”.

Vox

“Con una mano si brandiscono simboli religiosi, con l’altra – denuncia il presidente dei Radicali Italiani, Igor Boni – si approvano provvedimenti che hanno provocato la morte di migliaia di persone”. Il j’accuse non risparmia neppure i cosiddetti “nuovi crociati”. Ovvero quei consiglieri che hanno votato a favore dell’ordine del giorno che riporta nel consiglio della Regione Piemonte il crocifisso. “Esporre il crocifisso nell’aula del consiglio regionale – attacca De Grazia – rappresenta un insulto a chi non è credente cattolico, fatto da quelli che non esito a definire i nuovi crociati; il loro integralismo è esattamente speculare a quello dei fondamentalisti islamici”.

Fate una bella ricostruzione su Maometto..vediamo se avete il coraggio.

“Il tentativo di associare chi difende con strumenti democratici i simboli della tradizione ai tagliagole della Jihad è grottesco. Sono deliri da ricovero”, commenta il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Maurizio Marrone. E a proposito dei vituperati provvedimenti di marca leghista, chiarisce: “Lo sanno tutti che il numero dei morti in mare aumenta con il numero delle partenze selvagge di barconi e gommoni carichi di clandestini, incentivate dalle politiche dei porti aperti di +Europa e dalle navi delle Ong”. “L’unica soluzione – conclude – rimane quella del blocco navale richiesto da Fratelli d’Italia, così da impedire ai viaggi della speranza di lasciare le coste libiche e mettere a rischio la vita di migliaia di disperati nel Mediterraneo”




3 pensieri su “I Radicali fanno il presepe anti-Salvini: “Tutti affogati””

I commenti sono chiusi.