Immigrato in cella, buonisti contro polizia locale per lo scatto al delinquente

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
“Stamattina a seguito di segnalazioni da parte di cittadini, che lamentavano un soggetto teso ad infastidire le persone nell’area mercato di Opera, personale del Corpo è intervenuto per le attività di rito. La persona è in stato di fermo e sono in corso gli accertamenti”.

È quanto scriveva la polizia locale di Opera, nel Milanese, accompagnando la foto del delinquente straniero. Foto che ha scatenato la furia dei buonisti, sconvolti dalla ‘violazione della privacy’ dell’immigrato, tra l’altro con il viso reso irriconoscibile dai pixel. E questo sì, ci fa indignare. I delinquenti, specialmente ospiti, vanno messi alla gogna.

Immagine che con i nostri potenti mezzi tecnologici siamo riusciti a ricostruire:

Tra quelli che difendono l’operato degli agenti c’è il sindaco leghista Antonino Nucera, che ha condiviso il post “incriminato” sulla sua pagina Facebook spiegando la verità che nasconde lo scatto. “La mia solidarietà – scrive Nucera – agli agenti della Polizia Locale di Opera, vittime di una speculazione giornalistica a difesa di un molestatore, pluripregiudicato, con in capo un provvedimento di espulsione e accusato di nuove molestie oltre che aggressione a pubblico ufficiale”. Il primo cittadino non ha dubbi e punta il dito contro la stampa: “Se il giornalista non si fosse fermato all’immagine, tra l’altro oscurata e priva di generalità che lascino in qualche modo risalire all’identità del criminale già condannato fino al terzo grado, avrebbe potuto assumere tutte le informazioni necessarie per un pezzo di cronaca (compresa l’aggressione agli agenti) e non di mera speculazione politica”. “Complimenti agli agenti che in pochi minuti hanno raccolto l’sos lanciato dai cittadini e sono intervenuti aiutandoli. I malintenzionati – conclude Nucera – devono sapere che a Opera la criminalità è un nemico”.

Vox

La vicenda ricorda questa:

Lo sfogo del poliziotto contro i buonisti: “Difendete gli immigrati? A noi chi ci pensa?” – VIDEO

I buonisti sono una minaccia al vivere civile. Un’arma di distruzione di massa.

“Un gravissimo errore. Non smetteremo mai di ringraziarvi per il lavoro che fate, ma mostrare un uomo che, peraltro non è neppure condannato ma solo in stato di fermo in attesa di accertamenti – commenta qualcuno – è illegale, degradante e inumano”. E ancora: “Troppa spettacolarizzazione. Va bene l’intervento ma non condivido la foto”. Anche la stampa non ha perso occasione per stigmatizzare l’accaduto, appellandosi al comma 6 bis all’art. 114 cpp che vieta “la pubblicazione dell’immagine di persona privata della libertà personale ripresa mentre la stessa si trova sottoposta all’uso di manette ai polsi ovvero ad altro mezzo di coercizione fisica, salvo che la persona vi consenta”.

Tra quelli che, invece, difendono l’operato degli agenti c’è il sindaco leghista Antonino Nucera, che ha condiviso il post “incriminato” sulla sua pagina Facebook spiegando la verità che nasconde lo scatto. “La mia solidarietà – scrive Nucera – agli agenti della Polizia Locale di Opera, vittime di una speculazione giornalistica a difesa di un molestatore, pluripregiudicato, con in capo un provvedimento di espulsione e accusato di nuove molestie oltre che aggressione a pubblico ufficiale”. Il primo cittadino non ha dubbi e punta il dito contro la stampa: “Se il giornalista non si fosse fermato all’immagine, tra l’altro oscurata e priva di generalità che lascino in qualche modo risalire all’identità del criminale già condannato fino al terzo grado, avrebbe potuto assumere tutte le informazioni necessarie per un pezzo di cronaca (compresa l’aggressione agli agenti) e non di mera speculazione politica”. “Complimenti agli agenti che in pochi minuti hanno raccolto l’sos lanciato dai cittadini e sono intervenuti aiutandoli. I malintenzionati – conclude Nucera – devono sapere che a Opera la criminalità è un nemico”.




Un pensiero su “Immigrato in cella, buonisti contro polizia locale per lo scatto al delinquente”

  1. Complimenti x la ricostruzione facciale anche se io lo immaginavo più come una merda fumante!Lo scatto (del piede) lo farei io sui culi dei buonisti!

I commenti sono chiusi.