Soldi a pioggia per immigrati e comunisti, tagli per gli italiani

Vox
Condividi!

In particolare, come rilevato da Dario Martini su Il Tempo, per il prossimo triennio è stato stanziato quasi un miliardo di Euro per l’Inmp, ossia l’Istituto nazionale per la promozione della salute dei migranti.

Vox

Si tratta di un ente pubblico, creato nel 2017 ma stabilizzato nel 2012, il quale viene descritto come un “centro di riferimento della rete nazionale per le problematiche di assistenza in campo socio-sanitario legate alle popolazioni migranti ed alla povertà”.

Tra le misure destinate al capitolo immigrazione, la scelta di premiare l’Inmp potrebbe rappresentare nei prossimi giorni uno degli argomenti più scottanti tra sostenitori e detrattori della manovra. In particolare, all’ente dovrebbero andare 300mila Euro l’anno per il prossimo triennio, per un totale dunque di 900mila Euro stanziati a suo favore.

Tali fondi sono stati inseriti nella manovra grazie ad un emendamento di due senatori del Movimento Cinque Stelle, ossia Luigi Di Marzio e Gaspare Marinello. Entrambi sono componenti della Commissione Igiene e Sanità di Palazzo Madama.




Un pensiero su “Soldi a pioggia per immigrati e comunisti, tagli per gli italiani”

I commenti sono chiusi.