Erdogan ci manda un altro veliero carico di clandestini: sbarco in Calabria

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Un veliero, con a bordo circa 55 clandestini curdi di cittadinanza irachena e iraniana, è approdato nel porto di Corigliano Rossano. L’imbarcazione è stata intercettata dalla Guardia di finanza al largo della costa ionica e scortata fino al porto di approdo.

All’interno del gruppo quattro donne. Il veliero intercettato dalla Guardia di finanza e scortato fino allo sbarco si chiama “Amsterdam”.

Questi pagano migliaia di euro a testa per venire a spacciare in Italia.

Vox

È la conferma non solo che la rotta che parte dalla Turchia è più che mai viva, ma che un’organizzazione formata da cittadini dell’ex Urss, probabilmente delle repubbliche islamiche, gestisce il flusso dal paese anatolico verso l’Italia.

L’Unione Europea paga, per un accordo stipulato al tempo del Pd al governo. tre miliardi di euro l’anno al governo di Ankara perché blocchi il flusso di clandestini, soprattutto quello via terra. L’Italia partecipa come sempre con oltre il 10 per cento del budget, quindi oltre 300 milioni di euro.

Così, noi diamo ad Erdogan 300 milioni di euro l’anno, lui blocca i clandestini verso la Germania e ci manda i velieri pieni zeppi di musulmani.

In una situazione normale, verrebbero caricati sul primo aereo verso casa loro. In una situazione ideale, le imbarcazioni cariche di giovani maschi islamici verrebbero affondate appena avvistate. Non viviamo una situazione ideale né normale.