Sardine, poche ma cattive: “Salvini mangerebbe i figli…”

Vox
Condividi!

Più che sardine erano quattro gatti, ma piedi di livore

VERIFICA LA NOTIZIA
La sfida lanciata a Matteo Salvini è persa. Nella stessa piazza, Lega e FdI aveva raccolto più di 70mila persone contro le misere 35mila sardine:

FLOP SARDINE A ROMA: SOLO 35MILA IN PIAZZA, SALVINI NE PORTO’ IL DOPPIO

Insomma, un flop dalle proporzioni incredibili per chi aveva millantato la calata a Roma di “un milione di sardine”: non ci sono abbastanza italiani celebrolessi.

Insomma, i soliti piddini. I figli sciocchi e perditempo dei girotondini.

Pochi, ma cattivi. Pieni d’odio come solo gli inferiori sanno essere: “Salvini è un mostro, sarebbe in grado di mangiare i propri figli pur di conquistare il potere”, urla una signora sulla sessantina. “Despota, dittatore, tiranno”, si agita il compagno. E ancora “razzista, xenofobo, fascista”.

Abbiamo buzzurri radical chic che vanno in piazza contro l’opposizione e ne definiscono il leader “tiranno”: tornate a scuola, possibilmente una dove non si fuma robaccia.

“La sinistra ha ricoperto la bellezza di scendere in piazza, dopo anni passati nei salotti”, ironizza la Meloni, vittima anche lei dei cori delle sardine. “Ma non era la piazza dell’amore”, aggiunge in riferimento agli attacchi che ha ricevuto. E ancora: “Ora speriamo di capire quali sono le rivendicazione della sinistra che scende in piazza e soprattutto perché non le attuano visto che sono al governo”.

Intanto una di loro vuole dare a noi lezioni di democrazia:

Una maroccoqualcosa che viene a dare lezioni di democrazia in Italia. Roba da matti.

Cantano “Bella Ciao”, e solo dopo l’Inno d’Italia, tanto per mettere in chiaro le gerarchie. Qualcuno grida dal palco: “Siamo i partigiani del 2020”. Ma l’esercito delle sardine si scopre piccolo. La metà di quello salviniano.


FALLITO OBIETTIVO CENTOMILA – Sul palco di piazza San Giovanni giovani africani e musulmani, il medico dei migranti e le Ong.

Ogongo l’aveva sparata grossa quando aveva parlato di “1 milione di persone”, il suo boss riccioluto si era tenuto prudentemente più basso: “saremo 100mila”, aveva detto.

Bene, per la questura sono stati 35mila. Sempre per la questura, furono 70mila i leghisti a Roma il 19 ottobre. Doppiati.

Sono stato a Piazza San Giovanni con le Sardine. Erano divertenti, ho incontrato i militanti del PD che conosco da anni,…

Posted by Maurizio Politi on Saturday, December 14, 2019

Il leader delle sardine: “La differenza con la Lega è qualitativa, loro credono a messaggi semplici, qui c’è voglia di complessità”. “Noi non vogliamo bandiere politiche, però quella dell’unione europea ci sta bene”.

Eccoti un semplice messaggio: siete pochi anche quando scendete in piazza, figuriamoci alle elezioni.