Cantano “Bella Ciao”, e solo dopo l’Inno d’Italia, tanto per mettere in chiaro le gerarchie. Qualcuno grida dal palco: “Siamo i partigiani del 2020”. Ma l’esercito delle sardine si scopre piccolo. La metà di quello salviniano.
FALLITO OBIETTIVO CENTOMILA – Sul palco di piazza San Giovanni giovani africani e musulmani, il medico dei migranti e le Ong.
Ogongo l’aveva sparata grossa quando aveva parlato di “1 milione di persone”, il suo boss riccioluto si era tenuto prudentemente più basso: “saremo 100mila”, aveva detto.
Bene, per la questura sono stati 35mila. Sempre per la questura, furono 70mila i leghisti a Roma il 19 ottobre. Doppiati.
Sono stato a Piazza San Giovanni con le Sardine. Erano divertenti, ho incontrato i militanti del PD che conosco da anni,…
Posted by Maurizio Politi on Saturday, December 14, 2019
Il leader delle sardine: “La differenza con la Lega è qualitativa, loro credono a messaggi semplici, qui c’è voglia di complessità”. “Noi non vogliamo bandiere politiche, però quella dell’unione europea ci sta bene”.
Eccoti un semplice messaggio: siete pochi anche quando scendete in piazza, figuriamoci alle elezioni.
Ma ha ragione!E’proprio una differenza qualitativa, quante qualità di stronzi c’erano in quella piazza?Di scimmia, di cammello, di ubriaco ecc.