Bimbi asilo si rifiutano di disegnare SARDINE per manifestazione: puniti da maestre

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Particolari inquietanti sul caso dei bambini costretti a disegnare ‘sardine’ per i manifestanti:

Bimbi asilo costretti a disegnare ‘Sardine’ per i manifestanti

I bambini “dissidenti”, piccoli di tre anni che hanno avuto il coraggio di rifiutarsi, sono stati puniti! Sono infatti stati allontanati dal resto della classe, ed è stato assegnato loro un compito alternativo.

Vox

Ma è incredibile. Qui si è travalicato ogni limite.

“Quanto accaduto all’asilo nido Vico Rosa altro non è che indottrinamento, una condotta scorretta da parte di chi dovrebbe crescere dei bambini secondo attività di carattere pedagogico, lontane da ideologie politiche”. Questa la tesi espressa da Lorella Fontana, capogruppo Lega in Comune a Genova che, sulla vicenda, ha “chiesto la convocazione di una commissione sul tema, per capire come questa struttura comunale abbia potuto impegnare dei bambini per disegnare delle sardine per una manifestazione politica, un comportamento inaccettabile e non consono alle linee guida stabilite dall’ente, come ha spiegato l’assessore Grosso rispondendo alla mia interrogazione in consiglio comunale”.

“Inoltre – ha aggiunto Fontana – come emerso in seguito, ai bambini “dissidenti” è stato assegnato un compito alternativo e lontano dal resto della classe. In sostanza una punizione. Crediamo, quindi, che sia necessario chiedere la convocazione dei responsabili della struttura e avere delle spiegazioni su questa scelta non condivisibile”.

La gestione dell’asilo è affidata alla cooperativa sociale Mignanego attraverso un bando pubblico, risalente al 2015, con una concessione decennale. L’attività di laboratorio, a quanto emerge, è stata proposta dalle maestre dopo aver chiesto l’autorizzazione dei genitori. Il Comune ha deciso di convocare i responsabili della cooperativa “per affrontare e comprendere la dinamica dei fatti accaduti”.




Un pensiero su “Bimbi asilo si rifiutano di disegnare SARDINE per manifestazione: puniti da maestre”

I commenti sono chiusi.