Firenze, cittadini ostaggio dei migranti: “Abbiamo paura per colpa del Pd” – VIDEO

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Firenze sempre più preda degli immigrati. I cittadini si scagliano contro l’amministrazione PD: “È colpa loro se adesso ci ritroviamo così”. Non dovevate votarli.

“Ogni mattina quando vengo ad aprire l’edicola, qua davanti trovo di tutto.” Ci racconta Lorenzo. “Spesso vedo gli stranieri che dormono davanti alla saracinesca. Non sai mai come reagiscono e svegliargli è sempre pericoloso” . Lui sa bene cosa si rischia, perché già due anni fa venne aggredito. In estate. Proprio mentre si trovavava a lavoro. “Per fortuna arrivarono i militari a fermare l’uomo.”

“Adesso basta, per noi lavorare alla stazione è diventato impossibile”, scrivevano invece i tassisti fiorentini mesi fa, in un documento di Uritaxi, l’Unione di rappresentanza dei tassisti italiani. Troppi immigrati alla stazione centrale di Firenze.

VERIFICA LA NOTIZIA

L’episodio che ha scatenato la protesta è l’ennesima rissa, quando si sono affrontati con violenza i soliti immigrati. Risse che scoppiano principalmente per il controllo del territorio dello spaccio.

«Un nostro collega, dopo l’ennesima rissa tra bande di nullafacenti, alla stazione Santa Maria Novella ha subìto violenza al proprio taxi, durante lo svolgimento del proprio lavoro. Nonostante il danno subìto, per paura che la situazione degenerasse in una vera e propria aggressione fisica, visto lo stato di esagitazione che dominava nell’area, non ha potuto far valere i propri diritti e le proprie ragioni», scrivono i tassisti.

Vox

«La situazione alla stazione – accusano i sindacati – è da tempo insostenibile, ma dopo gli ultimi episodi, molte colleghe e colleghi ci chiedono di intervenire prima che qualcosa di ancora più grave possa accadere».

Africani scatenati a Firenze, poliziotti presi a testate: “Siamo disarmati”

«Oggi, dopo mesi e mesi di silenzioso sacrificio per poter servire la nostra clientela, diciamo basta perché se al deturpamento viabile si aggiungono problemi di sicurezza e decoro, allora il rischio è di non tornare più a casa dalle nostre famiglie. I nostri iscritti e tutti i tassisti solidali col collega vittima dei fatti comunicano dunque che, per quanto possibile – annunciano Uritaxi Firenze e Ugl Taxi Firenze – si asterranno dall’operatività nell’area della stazione centrale, finché questa non sarà messa in sicurezza e i correttivi di viabilità promessi non saranno adottati».

Niente taxi per troppi immigrati.




3 pensieri su “Firenze, cittadini ostaggio dei migranti: “Abbiamo paura per colpa del Pd” – VIDEO”

I commenti sono chiusi.